aromaterapia viso

AROMATERAPIA VISO

L’aromaterapia viso è un trattamento “dal valore aggiunto” che ultimamente è sempre più richiesto dalle clienti delle spa.

Il concetto è che si ricerca costantemente  il rilassamento. 

Un trattamento viso aromaterapico racchiude in se benefici estetici ed emotivi.

E’ possibile creare un vasto menù utilizzando le proprietà degli oli essenziali.

Possiamo utilizzare l’aromaterapia nella pulizia viso come in un massaggio liftante.

Il profumo delle essenze, leggero ma efficace produrrà un rilassamento indotto tale da agevolare l’effetto estetico del trattamento in quanto i muscoli del viso si rilassano quasi inconsapevolmente, donano alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.

Durante la pulizia viso si possono utilizzare oli essenziali dermopurificanti, come bardana e salvia, inserendoli direttamente nell’acqua del vaporizzatore.

Possiamo trattare le pelli sensibili con la camomilla e l’azulene, l’acne con l’arancio amaro ed il tee tree oil.

Pensate al profumo delle rose, della lavanda, del limone, sono tutti principi attivi estremamente utili in estetica e soddisfano pienamente le aspettative aromaterapiche.

 

Per ogni problematica la natura ci viene in aiuto e ci permette di realizzare un trattamento viso unico, personalizzato ed estremamente rilassante ed efficace.

Alcune accortezze nell’allestimento cabina ci aiuteranno a completare la realizzazione ottimale del trattamento viso aromaterapico. Come sempre le luci calde e soffuse, le candele ed il lettino caldo, attenzione agli incensi ed ai profumi, se sono forti possono coprire o andare in contrasto con gli oli essenziali che andremo ad usare, risultando fastidiosi o addirittura sgradevoli, decisamente meglio evitarli in questi casi.

Per chi non utilizza gli oli essenziali sono molto validi anche alcuni prodotti aromatici già pronti che ci offrono le case cosmetiche, in questo caso l’aspetto che prevale è quello del rilassamento tramite l’aroma delle creme: cioccolato, vaniglia, melograno e tantissime altre, un’idea potrebbe essere quella di proporre un pacchetto aromatico, in questo caso  massaggi viso che cambiano ogni settimana e coinvolgono la vostra cliente in un vortice di profumi e sensazioni rigeneranti.

Provatelo in istituto, il gradimento è assicurato.

 

Annalisa Piccini

    mailto:a.piccini@estetispa.it