estetispa_1052_cosmactivesole _TropicPapaya2

Alla pelle serve benessere.

La giusta Abbronzatura

Estate, temperature alte, umidità e le intense radiazioni possono mettere a dura prova il nostro organismo e, innanzitutto, quella che del nostro organismo è una vera e propria “carta d’identità”: la pelle.

 Abbronzatura, meglio non sbagliare.

Sotto l'effetto di un’intensa irradiazione solare, la pelle reagisce e si difende, mediante l'ispessimento dello strato corneo e la produzione di pigmento colorato, la melanina, che è responsabile dell'abbronzatura.

L'esposizione prolungata comunque accelera i processi di invecchiamento della pelle, favorisce la formazione delle rughe e delle macchie, le fibre elastiche del derma si modificano: è stato dimostrato che  l'esposizione prolungata e frequente alle radiazioni solari favorisce o determina lo sviluppo di certe problematiche legate alla pelle e che, nelle ore calde della giornata, in cui il sole è più alto, ed in montagna, l'effetto filtrante dell'atmosfera e' minore e i raggi ultravioletti sono più forti e più dannosi. Le parti del corpo più esposte, come collo, fronte, naso e zigomi, vanno protette accuratamente, come pure le labbra, che sono ancora più delicate.

 Nei Centri di Eccellenza PI.CO Wellness, in tutta Italia, i cosmetici protagonisti sono usati per programmi specifici con finalità di preparazione al Sole o azione dopo l’esposizione ai raggi solari.

 Il TrattamentodiPreparazioneSoleDetox Pevoniaesfolianteper  il  corpo  a  base  di  sali  della  Bretagna, grazie alla preziosa Saltmousse De-Aging Papaya-Ananasesfoliante,sapientemente lavoratasulcorpo,eliminadelicatamentedalla pellele  impuritàe  le  tossine,rendendolamorbida,luminosae  levigata.

 

 Il TrattamentoPost-solecorpo, idratante Pevonia, unavvolgimento corpoabasediCrèmeFraicheedestrattitropicalidiananasepapaya, con Tropical Escape e Balsamo De-Aging alla Papaya-Ananas, risvegliaisensiedonaunapellefresca,morbidaeidratata.

 Una linea dedicata, attiva e…Cosmactive.

Cosmactive ha sviluppato nei suoi laboratori una linea completamente dedicata all’estate e all’abbronzatura: la differenza, in termini di efficacia, la fa una scelta oculata di attivi specifici.

 È possibile scegliere, innanzitutto, tre Emulsioni Solari a bassa, media  e alta protezione, con filtri di protezione UVA/UVB ma con differenti attivi. L’Emulsione SPF 6 contiene Olio di Avocado, Burro di Karitè e Olio di Acai (quest’ultimo, un eccezionale antiossidante) con Rose Myrtle Extract, a protezione del DNA dall’attacco dei raggi solari e cellule staminali estratte dalla mela (Phytocell Tech) ad attività riparatrice, protettrice ed antiage; l’SPF 15 ha una diversa composizione, con Olio di Riso, Vitamina E e Olio di  Andiroba, eccezionale olio emolliente dalle proprietà lenitive e disarrossanti, così come attivi specifici ha la SPF30.

 L’emulsione in crema gel Tan Extender Cosmactive con Avocado e Cranberry viene utilizzata per protrarre nel tempo gli effetti dell’abbronzatura, la preziosa Capriloil Tirosina è uno dei segreti dell’Emulsione Idratante Flash Tan, con la quale si ottiene un effetto dorato e luminoso della pelle esposta al Sole.

 Il nutraceutico ElixirRadianceDNA altamenteanti-ossidante, compensatuttiidannicausatidal Soleeda condizioniambientaliavverse. Evitadisordini nellarigenerazioneefavorisceilmiglioramentovisibileelafunzionalitàdella pelle.Anche l’HappyWellnessSnackAbbronzante è un utile integratore per la “voglia di abbronzatura”:alsaporediACE,aumenta ladifese dellapelle,la  protegge dastressossidativoe garantisceun’abbronzaturauniformee duratura.