Anche le vostre clienti al rientro dalle ferie hanno la pelle disidratata… Ecco cosa consigliare

Anche le vostre clienti al rientro dalle ferie hanno la pelle disidratata… Ecco cosa consigliare

Ciao Ragazze,
ormai siamo ufficialmente rientrate tutte dalle ferie e moltissime (tra noi e le nostre clienti) presentano la problematica della pelle disidratata.
Comincio col dirvi che la pelle disidratata è un pelle che ha prevalentemente mancanza d’acqua. Si contraddistingue per la sua mancanza di luminosità e morbidezza – e spesso tende a tirare – ma a differenza della pelle secca è una condizione temporanea e non una tipologia di pelle e non fa desquamazioni.

Anche la pelle mista o grassa può essere disidrata; può quindi avere una buona o eccessiva produzione di sebo ma avere una mancanza d’acqua che quindi fa risultare la pelle spenta, e nel momento in cui la detergiamo subito dopo dà la sensazione che tira.

Aiutare le nostre clienti a conoscere la loro pelle permette di curarla al meglio e prevenire che ogni suo inestetismo degeneri e durante la consulenza, trovo altamente professionale e d’aiuto alla vendita, dare anche qualche consiglio da mettere in pratica fuori dal Vostro istituto. Qualche esempio?!?

  • consigliate loro di inserire ogni giorno nella loro dieta frutta e verdura. Un buon centrifugato con cavolo nero promuove la crescita delle cellule poiché è un concentrato di minerali e vitamine tra cui la C e il rame, che sono la base del collagene
  • Consumare latte di soja nel nostro amato cappuccino bere molta acqua, se possibile fuori pasto. Alcune ricerche affermano che la quantità di acqua da bere quotidianamente per ognuno di noi, è un litro ogni 30 kg. di peso corporeo
  • Succo di melograno che contiene una grande quantità di antiossidanti e polifenoli, nutre i fibroblasti, che generano il collagene, migliorando la tonicità della pelle
    Infuso di cetriolo che, oltre ad idratare dall’interno, essendo ricco di minerali come il magnesio e il potassio, aiuta a mantenere il pH alcalino della pelle
  • Un buon prodotto domiciliare come l’Olio adatto al tutto il corpo Vertige Solaire di Baija Paris. Si tratta di un olio secco e delicato composto per il 98% da ingredienti di origine naturale. Il cuore di oli vegetali (semi d’uva, macadamia, nocciola e mandorla dolce) penetra immediatamente nella pelle lasciandola divinamente morbida e setosa. La sua fragranza solare e frizzante lascia anche una sottile scia di bergamotto e tuberosa.
  • La sera prima di coricarsi, una tazza di the verde può fare la differenza
    Spero di esservi stata utile.

P.s. info in più riguardanti l’olio Vertige Solaire di Baija Paris le potete trovare qui:

Euracom – www.euracom.it
Tel: +39 02 502970
Email: info@euracom.it

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti