ESTETISPA_0756 AMBIENTE

Attrezzature estetiche – Cabina Green Prestige

Nilo SPA Industry, presenta la cabina disegnata da Giovannoni Design

 

NILO THE SPA INDUSTRY è l’azienda del Gruppo Maletti che produce gli arredi per centri estetici, SPA e centri benessere. Con la profonda attenzione nel saper cogliere ed interpretare le esigenze dei clienti, Nilo propone sistemi di arredamento  che conferiscono ai centri un’ immagine prestigiosa ed innovativa e consentono all’operatore di lavorare nella migliore condizione possibile, portando così alla massimizzazione dei propri risultati.

Una grande novità presentata da Nilo è la cabina Green Prestige, disegnata da Giovannoni Design. Questo progetto è nato per essere ospitato all’interno di SPA e centri estetici di hotel di lusso e rappresenta una sorta di “estensione” della linea Green First disegnata dallo studio Giovannoni per Presence Paris – l’azienda del Gruppo che produce gli arredi disegnati dai grandi designer internazionali.

Green Prestige per le sue caratteristiche è un progetto che sposa l’idea di Salone Globale molto caro all’azienda emiliana. I materiali utilizzati, il concept legato ai temi dell’ecosostenibilità che vede l’utilizzo di alluminio e vetro riciclabile insieme all’illuminazione LED, e le linee minimali ed esclusive, lo legano all’elegante Green First Collection.

Ecco quindi che nello stesso spazio, si coniugano una dimensione estetica e un’offerta di benessere globale.

La ricerca progettuale di Stefano ed Elisa Giovannoni è approdata ad un total concept per uno spazio dal design esclusivo e dalle forme minimaliste, il tutto caratterizzato dall’altissima qualità dei prodotti utilizzati. Dalla struttura portante della boiserie in estruso di alluminio anodizzato, al legno curvato a km 0 – che fa da filo conduttore con la linea Green First – fino all’onice che riveste le pareti e il pavimento della cabina, tutto richiama al lusso, all’esclusività e ad una sensazione di benessere totale.

Il cuoredella linea Green Prestige è il lettino per i trattamenti a secco dal design curato e dall’estrema funzionalità (grazie ai cassetti porta accessori). A completare la linea troviamo la reception, il mobile lavabo, le sedute per operatore, le cassettiere ma soprattutto le finiture che rendono la cabina una vera e propria stanza. A differenza dei concept precedenti infatti le pareti in onice retroilluminate, le mensole e il pavimento in onice rendono questo spazio un’ambiente unico e completo e – grazie alla cura nell’illuminazione – un luogo particolarmente suggestivo.