carnevale nail estetispa

Carnevale e la manicure

Ci siamo ormai abituati ad avere le unghie in sintonia con le ricorrenze che il calendario ci propone.

Natale, capodanno, San Valentino….e perché tralasciare il carnevale? D’altro canto è la festa del travestimento per eccellenza, della trasgressione, dove anche chi non si lascia mai andare osa look impensabili e trasgressivi. 

Se pensate di offrire alle vostre clienti un servizio, un pacchetto di carnevale, che magari includa anche un trucco scenografico, non dimenticate che prima di tutto ci sono i servizi cosiddetti “di base”, quindi per non danneggiare le unghie, prima di tutto si andrà ad eseguire una perfetta manicure, con una pulizia accurata delle cuticole, con l’applicazione di prodotti idratanti, e con un massaggio finale che abbia lo scopo di stimolare il microcircolo del letto ungueale.

Ma cos’è l’unghia? Come è formata?

L’unghia si può definire come il rivestimento dorsale della parte distale della mano. La sua funzione è quella di proteggere la parte terminale delle falangi e di permettere una migliore percezione degli oggetti quando li afferriamo. L’unghia è formata dalla lamina ungueale, composta da cheratinociti, da colesterolo, amminoacidi, grassi e Sali minerali, tra cui il ferro.

Le cellule non ancora cheratinizzate del tutto prendono origine dalla radice che si trova nel vallo ungueale, quasi completamente nascosta, tranne che per una piccola parte: la lunula, evidente in genere solo nel pollice e nell'alluce. La lunula, al di sotto della radice, prende il nome di matrice (prossimale e distale), al di sopra della radice, quasi coincidente con l'eponichio, si trova la cuticola: lembo di epidermide che protegge la radice da infiltrazioni di germi e batteri.

Quando eseguiamo la manicure estetica dobbiamo pulire, proteggere e rendere l’unghia alla sua naturale bellezza.

Ci sono in commercio moltissimi prodotti a cui affidarsi, noi abbiamo provato i kit  di LondonTown 

Da sempre attenti nella formulazione di smalti e prodotti per mantenere le unghie sane e belle.

In particolare i prodotti della LINEA KUR ci  aiutano ad offrire anche prodotti domiciliari che le clienti possono usare a casa per mantenere nel tempo il lavoro fatto in cabina.

I colori a disposizione, poi , sono davvero tantissimi, li troviamo in kit preconfezionati per  dare libero sfogo alla fantasia e creare nail art esclusive e divertenti.

I prodotti LONDONTOWN sono distribuiti in Italia da  Euracom che da 60 anni è all’avanguardia e seleziona prodotti, macchinari,

attrezzature, per far si che il nostro lavoro  diventi più professionale ed accurato.

Tra i marchi distribuiti da Euracom troviamo inoltre:

Repêchage®    e la cosmesi che viene dal mare,

Starvac  con apparecchiature fantastiche per il massaggio endodermico, lo stretching cellulare, il linfodrenaggio.

 Australian Gold Per le protezioni solari…e molto di più

G5Cellutec Che ci aiuta a ridisegnare il corpo.

 

Euracom Si trova a Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

Oggi abbiamo spaziato a banda larga per darvi un panorama interessante su quello che potete trovare sul mercato per aiutare voi e le vostre clienti ad essere sempre più in sintonia, rimanete sintonizzate per le prossime novità.

A presto!

 

Annalisa Piccini