Combattere il freddo con l’idratazione
Abbiamo visto che durante l’inverno è importantissimo prendersi cura della pelle per proteggerla dagli effetti negativi del freddo, degli sbalzi di temperatura e dalle conseguenze che possono provocare, tipo aridità e screpolature.
Iniziando dalla beauty routine quotidiana, consigliamo alle clienti di dimenticare i saponi ed usare latti detergenti, cremosi ed idratanti, massaggiandoli bene sul viso per asportare i residui del trucco e dello smog, e far assorbire i principi attivi che aiutano l’elasticità e la compattezza dell’epidermide.
Il viso e le mani sono le parti più esposte alle intemperie per cui consigliamo assolutamente buone cure domiciliari, ma altrettanti trattamenti professionali da eseguire in cabina, che verranno poi mantenuti al domicilio, e che sono fondamentali per ottenere ottimi risultati, pelle tonica, non stressata, elastica e luminosa.
Abbiamo trovato (e provato) per Voi un trattamento viso rigenerante e rivitalizzante di Repechage, l’azienda americana leader nel settore dell’estetica per i prodotti a base di alghe, di cui apprezziamo le qualità ed i risultati.
Le sue formulazioni sono sempre il risultato di un’attenta analisi e di prove condotte all’interno dei laboratori aziendali, dove nulla è lasciato al caso.
Il trattamento di cui stiamo parlando è: REPECHAGE BIOLIGHT LUMINEX MASK CON SEAWEED MASK
Ideale per tutti i tipi di pelle e tutte le età. Può essere proposto come pacchetto da eseguire una volta alla settimana per 4/6 settimane ed ha una durata di 50 minuti.
Il protocollo di questo trattamento viso è molto particolare, in quanto prevede l’applicazione di ben due maschere: una dopo la detersione la LUMINEX MASK, che con il suo contenuto di acido glicolico, produce un’esfoliazione profonda della pelle, necessaria per garantire un perfetto assorbimento del SIERO C-SERUM SEEWEED FILTRATE, che si applica successivamente con un piacevole massaggio, che prevede impastamenti , sfioramenti e picchiettamenti.
Segue l’applicazione della crema idratante HYDRO COMPLEX PFS e si procede alla preparazione e stesura della seconda maschera: SEAWEED MASK, un prodotto agli alginati da lasciare in posa 15 minuti.
Il trattamento termina con l’applicazione della crema BIOLIGHT BRIGHTENING DAYTIME PROTECTION viso e collo, a cui si può associare REPECHAGE MINERAL FACE SHIELD per una protezione ottimale da danni provocati dai radicali liberi, inquinamento ambientale e radiazioni solari.
Come sempre, per saperne di più, andate a dare un’occhiata al sito Euracom (distributore esclusivo di Repechage in Italia)
Oppure contattate direttamente l'Azienda al numero 02/502970
oppure inviate loro una mail con la richiesta di maggiori informazioni info@euracom.it
Annalisa Piccini