estetispa_1053_Federico _MONTANARI

Conosciamoli meglio: Federico Montanari

Federico Montanari ci racconta Dermal Institute

Nel settore dei dispositivi per trattamenti estetici viso e corpo, sicuramente uno dei Brand più affermati è certamente la Dermal Institute, per darvi la possibilità di conoscere meglio l’Azienda e chi la dirige, abbiamo incontrato l’Amministratore: Dott. Federico Montanari al quale abbiamo posto le domande che voi avreste voluto fargli.

 

1)      Chi è Federico Montanari?

Personalmente mi ritengo un giovane imprenditore bolognese, che nel 2009 ha scommesso nel settore estetico, e ho fondato un azienda dedicata al “Bellessere”: la Dermal Institute. Dal 2009 ad oggi l’azienda ha ottenuto una rapida crescita commerciale che ha portato il gruppo, che dirigo, ad aver ottenuto la fiducia di oltre 4000 clienti sul territorio italiano, un fatturato di venduto di 40 mln, 4 sedi in provincia di Bologna e una apertura importante anche sui mercati esteri.

 

2)      Cosa fa il gruppo Dermal Institute e quali sono le caratteristiche dei suoi prodotti

Per noi di Dermal la bellezza naturale è una “bellezza senza bisturi”, ed è una condizione essenziale per conseguire un benessere anche interiore. Per questo promuoviamo con forza il Diritto alla Bellezza che si traduce nell’opportunità di prendersi cura del proprio aspetto come passaggio fondamentale per aumentare la soddisfazione verso sé stessi e verso le proprie possibilità. Per noi, rendere importante la bellezza non ha esclusivamente una valenza estetica, ma è un elemento che porta al benessere psicofisico. Etica, professionalità ed estrema attenzione verso il benessere del cliente è ciò che ci guida costantemente: da qui la focalizzazione sullo sviluppo di dispositivi e soluzioni per consentire trattamenti dolci, non invasivi, certificati ed efficaci, che rappresentino l’alternativa ideale alla chirurgia estetica, accompagnando i clienti verso un benessere psicofisico senza dover subire alcun trauma.

 

3)      Visto il momento e le difficoltà nell’investire tanti soldi nell’acquisto di un dispositivo estetico, quali strategie di vendita avete adottato per agevolare l’estetista?

Il brand Dermal Institute non propone l'acquisto di dispositivo, bensì, un progetto di collaborazione tra azienda e centro estetico per erogare dei protocolli di “bellessere”. L'offerta del brand è un mix di tecnologie per viso e corpo prodotte e sviluppate nei nostri stabilimenti, di protocolli di lavoro comprendenti manualità formazione e risultati provati e, un assistenza continua al cliente. Ecco che l'investimento si traduce in un supporto e un modello di business atto a far acquisire al centro un posizionamento di mercato più qualitativo e a differenziarsi dalla concorrenza. Inoltre, il nostro modello di partnership, prevede un'attività di sviluppo che si concretizza in “open day”, durante i quali l’Azienda opera in modo da far acquisire al centro estetico nuova clientela.

 

4)      Ci descrive in cosa consistono gli open day, e come li proponete?

Gli open day, sono un ottimo strumento di comunicazione, che consente al centro estetico di vedere allargata la propria sfera di clienti. Vede, le tecnologie della Dermal Institute, sono in grado di offrire risultati qualitativi immediatamente visibili, per cui  la nostra proposta (open day) si basa sulla prova diretta dei nostri protocolli che facciamo durante le giornate “porte aperte” presso i centri estetici dove è sempre presente un nostro consulente qualificato, che fa da supporto all’estetista. In quell'occasione il cliente (consumer) può provare gratuitamente il trattamento e, se soddisfatto, può intraprendere un percorso per ritrovare il proprio “bellessere” e, detto tra noi, oggi tutti desideriamo mostrare la parte migliore di noi.

 

5)      Dottor Montanari, al termine di questo breve incontro, le chiedo: Perché l’estetista dovrebbe scegliere Dermal Institute?

(sorride) Perchè Dermal Institute è il brand dei risultati concreti… funziona!

 

 

Ringraziamo il Dottor Federico Montanari per il tempo che ci ha dedicato.

 

M.Paola Angeletti

 

 

 

 

Per contatti:

Dermal Instute - Armonie srl

Numero verde 800 266 266

info@dermalinstitute.it