Therasia_spa (3)

Consigli SPA Il Therasia Resort Sea & Spa e la vinoterapia

Tecnica rilassante e ricca di benefici. 

Il Wellness Centre del Therasia ResortSea & Spa, unico hotel 5 stelle presente sull’isola di Vulcano (isole Eolie), dotato di piscina coperta con percorso idrico, sauna e bagno di vapore in un luogo interamente rivestito di mosaico ed arricchito da docce con acqua nebulizzata, per rigenerarsi e migliorare la propria forma fisica.  Tutti gli ambienti sfruttano luci e musica per ristabilire il benessere e riequilibrare in modo armonico la mente e lo spirito dei propri ospiti.

 Tra le novità della struttura, particolare attenzione va riservata all’introduzione della vinoterapia, trattamenti a base di uva o meglio dire vino che, grazie alle proprietà antiossidanti, sono in grado di  prevenire l’invecchiamento cutaneo tramite l’azione antiaterogena e di fluidificazione del sangue.

Il vino, infatti, miscelato con altre sostanze come il succo di limone o diverse erbe aromatiche, può arrestare la caduta dei capelli e sulla pelle, oltre a ringiovanirla, ha un’azione idratante, antibatterica, calmante, emolliente e antirughe, garantendo una maggiore tonicità.

 Il trattamento effettuato al Therasia Resort Sea & Spa consiste in un peeling corpo eseguito tramite la saponificazione, con sapone alle pietre vulcaniche, vinaccioli e malvasia (un mix di pietra pomice, lava e acini), a cui segue doccia o bagno in vasca idromassaggio con bagno doccia al malvasia ed essenza d’uva, bonificazione con acqua di Vulcano all’aloe vera e infine un massaggio rilassante e distensivo con crema corpo all’uva malvasia prima e olio ai vinaccioli dopo.

Insomma il vino fa buon sangue e previene la pelle dall’invecchiamento!

 A tutti i percorsi rigeneranti vanno aggiunti i naturali benefici del sole e del mare che garantiscono loro la più completa cura.

All’interno del centro non poteva mancare una linea cosmetica all’avanguardia, caratterizzata da prodotti preparati esclusivamente con estratti puri, oli essenziali specifici, oli vegetali spremuti a freddo, estratti oleosi e derivati vegetali che rispettano la naturale barriera di protezione della pelle.