liege-waldspa_header

Consigli SPA - La SPA del bosco

La SPA del bosco

 

In italiano si potrebbe tradurre come “la spa del bosco” ed è realmente così: si tratta infatti del primo centro benessere “forestale” in Europa, costituito da 1.800 mq di wellness assoluto. Un nuovo concetto di spa dove predominano tutti gli elementi dell’ambiente alpino e dove non mancano i trattamenti a base di prodotti naturali della regione. Nel grande giardino ci si può rilassare passeggiando lungo il "Wald & Wiese" un sentiero da percorrere a piedi nudi che conduce verso un’esperienza extra sensoriale all’interno del bosco. Dopo aver rigenerato lo spirito si rigenera il corpo espellendo le tossine nel mondo delle saune: sauna finlandese a 90°c, sauna bio a 60°c(indicata per chi ha la pressione bassa ma non vuole rinunciare al piacere di una sauna) e il bagno turco “cristalli montani” dove la temperatura a 40°c in combinazione con i cristalli delle Alpi, rinomati per le loro proprietà curative, trasmette attimi di puro benessere. Prima di un trattamento, magari a base di erbe alpine a km zero,  niente di più distensivo di un idromassaggio avvolti dall’aroma di essenze rilassanti. Il relax continua nel grande giardino dell’hotel dove ci si abbandona a uno dei numerosi trattamenti come un massaggio corpo a base di erbe selvatiche e olii caldi (50 minuti, 66 euro).

Dove?


Nella zona di Saalfelden Leogang, incorniciata tra le Alpi austriache del Salisburghese famosa per i suoi panorami mozzafiato e per la natura incontaminata, c’è un hotel dove natura e wellness si fondono alla perfezione. Si tratta del 5 stelle Forsthofgut che oltre a un parco di 30.000 mquna grande piscina indoor / outdoor e un limpido laghetto dove rinfrescarsi, offre ai clienti un’esperienza mai vissuta prima nella sua favolosa waldSPA.

 

Quanto costa?

Prezzi e pacchetti per coppie e famiglie

La camera doppia parte da 120 euro a persona a notte con trattamento di mezza pensione.

Ottime notizie anche dal punto di vista culinario: l’attenzione per i prodotti utilizzati in cucina è valsa al Forsthofgut l’ambito riconoscimento “Grünen Haube” (berretto verde) simbolo di qualità e di origine naturale delle materie prime.

Le famiglie con bambini possono approfittare del pacchetto primaverile “Family Time” valido dal 10 maggio al 28 giugno: 4 notti in family room "Schwalbennest" (35 mq) da 484 euro a persona. Soggiorno gratuito per un bambino fino a 6 anni di età e numerose attività dedicate ai più piccoli.

 

Forsthofgut - The Naturehotel, Hütten 2 | A - 5771 Leogang. Tel.: 0043 - 6583 8561

L’hotel dispone di sito internet in italiano: http://www.forsthofgut.at/it