terme di rogaska estetispa

Consigli spa Il Massaggio Berbero con Olio di Argan

Il Massaggio Berbero con Olio di Argan

 

Il Massaggio Berbero vanta una lunga tradizione fatta di profumi, di gentili manipolazioni del corpo e della ricchezza dell’olio di Argan, vero protagonista di questo trattamento wellness dai grandi effetti benefici sul corpo e sullo spirito.

Dell’olio di Argan si parla sempre di più, soprattutto nel campo della bellezza e del benessere, anche se questo olio vegetale – che si ricava dal frutto dell’Argania Spinosa, un albero di 8 -10 metri che cresce in Marocco, tra Agadir e Essaouira – può anche essere utilizzato in cucina.

Grazie alle sue particolari proprietà emollienti, nutrienti ed antinfiammatorie, quest’olio aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli, nutrendoli in profondità e prevenendo la comparsa dell’acne.

Alle Terme di Rogaska si utilizza proprio questo straordinario dono della Natura per veicolare il massaggio dei terapisti in un rituale di bellezza e benessere fra i più apprezzati del “Centro Wellness Lotus”: grazie a questo massaggio si sciolgono tutte le tensioni, la pelle è nutrita in profondità diventando subito più elastica, morbida e piena. Basta un’ora – anche se del massaggio ci sono anche versioni più brevi, da 30 e 45 min. – per dimenticare lo stress e le preoccupazioni, lasciandosi cullare dall’atmosfera soffusa e raccolta della sala massaggi, dal profumo delicato dell’olio di Argan e dalla musica di sottofondo.

Un meraviglioso regalo di benessere per riequilibrare corpo e spirito durante un soggiorno a tutta salute e bellezza alle Terme di Rogaska, famose per ospitare una delle sorgenti termali più caratteristiche e particolari della Slovenia: l’acqua delle Terme di Rogaska, infatti, è molto ricca di magnesio e fa benissimo a reni, pelle, cuore e circolazione. Basta un piacevole bagno in piscina o un bicchiere al giorno di quest’acqua speciale per sentirsi più rilassati e pieni di energia.

Nel centro termale Lotus Health & Beauty gli ospiti possono fare il bagno e rilassarsi nelle diverse piscine con acqua termominerale convogliata direttamente dalla fonte termale: una grande piscina centrale, due whirpool, una piscina per bambini e una vasca Kneipp nelle quali la temperatura viene mantenuta costantemente tra i 31°C ed i 36°C. Il Centro Lotus Health & Beauty offre fra gli altri una vastissima scelta di trattamenti e massaggi per la bellezza ed il benessere, anche di tradizione Ayurvedica. Tutti i massaggi vengono eseguiti con particolari oli essenziali ed altre sostanze naturali che hanno come scopo finale la rivitalizzazione e la distensione dei tessuti, l'apertura dei centri energetici, il bilanciamento dell'energia psicofisica, la disintossicazione e l'alleviamento dei dolori.