Estetispa_596

Contest - Nastro Rosa


Ecco a voi la NailArt creata da Barbara Maura che partecipa al nostro Contest "Nastro Rosa"



Partecipare alla gara è molto semplice, basta iscriversi e postare i propri lavori su Facebook sull'evento Contest Nastro Rosa della nostra pagina Estetispa FAN.

Lo scopo è aiutare la divulgazione della campagna nazionale Nastro Rosa organizzata dalla Lilt sulla prevenzione del tumore al seno.

Potete trovare:
Il regolamento cliccando qui: Vai al regolamento Contest Nastro Rosa
Per accedere direttamente al Contest: Contest Nastro Rosa


Riportiamo il messaggio con il quale Barbara ha presentato il proprio lavoro:

"Ed ecco la mia idea di nail art per il contest Nastro Rosa.
Ho visto persone amiche e conoscenti esser colpite e combattere contro questo male, ma soprattuto e fortunatamente riprendersi e uscirne fuori più forti di prima, e con una visione nuova della vita, che le ha portate ad apprezzare le piccole cose e non dar nulla per scontato. Il messaggio che vorrei far emergere da questa semplice e simbolica rappresentazione è di non perdere mai la speranza e di combattere con tutte le proprie forze, perché la vita è un dono prezioso che si deve preservare e difendere a tutti i costi. Ma, al tempo stesso é anche un invito a lavorare TUTTE UNITE per la diffusione dell'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce…e deve esser fatto tutte insieme perchè tante voci sono più forti di una o qualche voce sporadica. Un arcobaleno: quale simbolo migliore se non questo per rappresentare il ritorno alla felicità e all'allegria…alla vita in qualche modo!!!
L'incontro della luce del Sole (che nel caso della malattia puo essere inteso come l'uscita da tunnel, la vittoria della donna insomma) con le gocce di acqua rimaste sospese dopo un temporale (la bufera e il caos della malattia) genera questo spettacolare fenomeno…l'arcobaleno, un susseguirsi continuo di colori…dopo la tempesta torna SEMPRE il sereno. Ed ecco, metaforicamente il tutto per dire che dopo il lungo e travagliato periodo della malattia, c'è sempre la speranza e la possibilità di un ritorno alla serenità. Arcobaleno che nella rappresentazione attraversa tutte e cinque le dita, ma di fatto realizzato solo sulle dita alle due estremità della mano, e se congiunte ne viene data chiara espressione. Il fiocco rosa elemento imprescindibile perché simbolo dell'intera campagna contro il tumore al seno. Il tutto realizzato su un ben visibile sfondo brillante: glitter rosa e bianchi con all'interno qualcuno verde. Rosa colore della donna e verde simbolo della speranza che non deve mai mancare!!!.

Barbara".

Grazie dallo staff di Estetispa.