Prima e dopo il trattamento Hydra 4® Red-Out™ Repêchage contro rosacea

Da Repêchage il trattamento Hydra 4® Red-Out™

Il Trattamento Repêchage Hydra 4® Red-Out™ Facial con Micro Silver è stato creato dai ricercatori Repêchage per decongestionare le pelli iper-sensibili e lenire gli effetti della Rosacea, grazie a formulazioni che sfruttano i principi attivi dei migliori estratti marini e botanici.

 

Repechage logoHYDRA 4® RED-OUT™
creata per difendere la pelle
dalle aggressioni ambientali

  

Studi clinici hanno dimostrato come l’ingrediente Micro Silver, grazie alla sua potente azione anti batterica, agisca positivamente su infiammazioni croniche e pelli irritate. Da ciò la messa a punto di una formulazione esclusiva - HYDRA 4® RED-OUT ™ - che potenzia l’efficacia di questo ingrediente integrandolo con principi attivi presenti nelle alghe in un blend esclusivo di vitamine, minerali, oligoelementi, aminoacidi ed antiossidanti. Il risultato è una Linea di prodotti cosmetici studiata per ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, attenuarne l’ipersensibilità e lenire la Rosacea.

 

Dopo il trattamento Red Out RepechagePrima del trattamento Red Out RepechageMa cos’è la Rosacea e quali sono i suoi sintomi?

La Rosacea, innanzitutto, non è acne come spesso si pensa - può infatti causare piccoli brufoli o pustole da cui l’errore di valutazione - bensì una reazione alle aggressioni ambientali ed ai batteri i cui sintomi si manifestano sotto forma di eritemi, arrossamenti, bruciori o prurito, capillari dilatati, telangiectasie, secchezza, edema o gonfiore. 

Ad aggravare queste problematiche contribuisce fortemente l’inquinamento atmosferico; nello specifico le emissioni di Co2 derivanti da gas di scarico (auto ed industrie) che, assorbiti dall’organismo umano, generano i ROS: ovvero i radicali liberi che attaccano le macromolecole quali lipidi, proteine, e DNA e possono portare a disturbi della pelle.

 

E come combattere i radicali liberi?

Sfruttando i benefici delle alghe in quanto fonti ricchissime di antiossidanti naturali - attualmente le armi più potenti per combattere i radicali liberi - quali fluorotannini, polisaccaridi solfati, fucosterolo e fucoxantina. 

Ecco perché Repêchage® Hydra 4® Red-Out Facial -  ed i prodotti domiciliari associati - sono stati formulati con preziose alghe ricche di proprietà benefiche.

 

Le alghe utilizzate 

  • Laminaria Digitata – Alga bruna ricca di anti-ossidanti, con elevatissime proprietà idratanti ed antibatteriche.
  • Enteromorpha Compressa – Alga verde con proprietà lenitive ed anti-infiammatorie.
  • Ahnfeltia Concinna – Alga rossa che vive nelle profondità oceaniche e aiuta a lenire, idratare e nutrire la pelle. È inoltre efficace contro le rughe. 
  • Ulva Lactuca/Aosa – alga verde dalle proprietà lenitive, anti-infiammatorie ed anti-ossidanti. 

Queste alghe combinate con i migliori estratti botanici, hanno dato vita a formulazioni messe a punto specificamente per combattere ipersensibilità cutanea e condizioni come la Rosacea.

 

Gli ingredienti botanici utilizzati

  • Quercetina: bioflavonoide presente in mele, bacche, prezzemolo, cipolla, uva e vino, inibisce i raggi UV che sono causa di infiammazione per le cellule. E’ anche un naturale anti-ossidante utilizzato per prevenire ed alleviare le condizioni associate allo stress ossidativo. 
  • Rutina: bioflavonoide che si trova concentrato negli agrumi, aiuta a rigenerare la Vitamina C ed a ripristinare il suo effetto anti ossidante.  Migliora la circolazione e rinforza il collagene.  Questo ingrediente aiuta a contrastare le dermatiti atopiche e da contatto.
  • Acido Ialuronico: apporta idratazione ed ha una forte affinità con la pelle. Aiuta i tessuti ad irrobustirsi. 
  • Estratto di Bella di Notte: studi clinici evidenziano effetti lenitivi, disarrossanti, rinforzanti ed idratanti sulle pelli sensibili. Studi clinici hanno dimostrato che attenua notevolmente i rossori. 
  • Curcuma: radice dal colore giallo-arancio conosciuta per il suo ampio utilizzo nella cucina tradizionale asiatica Tradizionalmente utilizzata nella medicina Indiana fa parte della famiglia delle curcuminoidi. Ha importanti proprietà anti-batteriche ed anti-infiammatorie e viene utilizzata per curare le infiammazioni dei muscoli e tessuti.  Contiene potenti anti-ossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.
  • Acqua di Arancia: estratto naturale del frutto al 100%, lenisce la pelle irritata ed infiammata. 
  • Salvia Officinalis: contiene  Acido Ursolico dalle proprietà anti-inflammatorie ed anti-microbiche. Migliora l’aspetto della pelle esposta ad invecchiamento da foto-aging ripristinando l’elasticità del collagene. Contiene inoltre anti-ossidanti e possiede proprietà anti-fungine, anti-microbiche, anti-batteriche, anti-infiammatorie ed astringenti. 
  • Estratto di Rosmarino: (Rosmarinus Officinalis) Benefici anti-infiammatori, antiossidanti, lenitive ed astringenti. 
  • Melissa Officinalis:  un’erba dall’effetto calmante sulla pelle.   

Repêchage®  HYDRA 4® RED-OUT™ - Trattamento Professionale

Con Micro Silver e Anti-Ossidanti - Per pelli ipersensibili e per pelli affette da Rosacea 

Protocollo d’uso

Preparazione

  • Legare i capelli della cliente ed inserirli nella apposita fascetta.
  • Rimuovere eventuale make-up dagli occhi utilizzando lo struccante Repêchage Opti Cleanse.

1) Detergente: prelevare il contenuto della bustina di Hydra 4® Red -Out ™  Calming Cleanser e distribuire delicatamente con movimenti circolari. Risciacquare con il cotone imbibito di acqua tiepida. 

2) Tonico: nebulizzare sul viso Hydra 4® Tonic.  Tamponare delicatamente con le salviettine.

3) Siero: prelevare il contenuto della bustina di Hydra 4® Red-Out™ Serum ed applicare delicatamente su viso e collo con leggeri sfioramenti. Eseguire un massaggio al viso con leggeri movimenti di sfioramento o utilizzare il Massaggiatore Repêchage® Silver Ball per circa 5 minuti.

4) Maschera Phyto-Marine Mask:

  • aprire la prima busta di Phyto-Marine Mask numero 4A e versare il contenuto nella ciotola di gomma.
  • versare il contenuto di Phyto-Marine Gel Activator numero 4B nella ciotola di gomma e amalgamare il composto con la spatola. 
  • aggiungere immediatamente il contenuto della busta Phyto Marine Actives numero 4C, mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Con la spatola, distribuire uniformemente uno strato sottile sulle guance, fronte naso e collo. 

Coprire gli occhi della cliente con Eye Rescue Pads e lasciare in posa la maschera per 10-15 minuti.

Rimuovere la maschera sollevandola delicatamente dai bordi esterni ed eliminare eventuali residui con cotone umido.

5) Crema giorno: aprire la bustina e applicare la crema giorno Hydra 4® Day Protection Cream in modo uniforme su tutto il viso con delicati movimenti di effleurage verso l'alto e verso l'esterno.

Prodotti Repechage Hydra 4 Red OutIl kit contiene

Hydra 4® Red-Out™ Calming Cleanser
Hydra 4® Tonic
Hydra 4® Red-Out™ Serum
Hydra 4® Phyto-Marine Mask
Hydra 4® Phyto-Marine Gel Activator
Hydra 4® Phyto-Marine Actives
Hydra 4® Day Protection Cream
-  Eye Rescue Pads
-  Cuffiette per capelli
-  Una Spatola
-  Salviettine detergenti mani

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Repechage Red Out silver ballDisponibile su richiesta
il massaggiatore in acciaio inossidabile
316 SILVER BALL MASSAGER.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Repêchage® è distribuita in Italia da Euracom s.a.s.
Via dei Pestagalli, 27 -  Milano
Tel. 02 502970
info@euracom.it - www.euracom.it