Ecco il programma dei convegni che si terranno ad Esthetiworld

ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2017 PRESENTA IL PROGRAMMA DI CONVEGNI IN PRIMO PIANO IL FUTURO DELLA PROFESSIONE ESTETICA E LA FORMAZIONE

Grande attesa per la 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017.

Riflettori puntati sull’aggiornamento professionale degli operatori estetici e sulla qualità del servizio reso alla clientela finale, oggetto dei convegni in programma durante la manifestazione. L’edizione 2017 del Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly, riporterà l’attenzione sulle tecniche corporee e sui massaggi.

Sabato 21 Ottobre, dopo uno sguardo ai dati del settore presentati da Cosmetica Italia, una sessione sarà dedicata esclusivamente agli oli essenziali, alle loro proprietà benefiche e al loro utilizzo nel massaggio aroma-terapico. Spazio anche al tema della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi.

Domenica 22 Ottobre Remo Lucchi introdurrà il concetto di “Estetica Sociale del futuro”, che sarà poi approfondito con particolare attenzione al ruolo dell’estetista nella prevenzione e nell’attività di supporto per pazienti in terapia oncologica. Manuela Ravasio guiderà quindi le professioniste presenti alla scoperta delle tecniche del massaggio detox, molto richiesto oggi dal mercato, e a seguire scopriremo un nuovo modello di business per il mondo delle spa: i percorsi benessere “temporizzati”. Nel pomeriggio spazio alle tematiche relative alla conoscenza dei bisogni della clientela, con un approccio pratico alle novità nella regolamentazione sulla privacy e in materia di protezione dei dati personali.

Lunedì 23 Ottobre grande attenzione al ruolo dei social media nello sviluppo del business e al “Beauty & Wellness Coaching” per implementare risultati, soddisfazione del cliente e profitto investendo sul valore della professionalità. Focus quindi sulla formazione, con le case history delle scuole professionali del Trentino e le proposte di riforma della Legge 1/90 che disciplina l’attività di estetista. Infine, l’esibizione live del maestro Roberto Galieti darà prova dell’importanza della musica durante un massaggio.

Ad Esthetiworld by Cosmoprof 2017 anche il mondo delle spa e dei centri wellness gioca un ruolo importante, forte della continua crescita del comparto in termini di fatturato. Spa di alto livello e prestigio saranno presenti alla 3a edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista Wellness Design, e con Sandro Baronti, “Spa Consultant”.

Tre i temi cardine in programma: la progettazione, con uno sguardo sia agli elementi simbolici del benessere sia alla realizzazione pratica di una tra le strutture più diffuse, la stanza del sale; il management, con un’analisi dell’integrazione del comparto Make Up e acconciatura nella spa da un lato, e della spa all’interno di una catena alberghiera dall’altro; la formazione, con particolare attenzione alla vendita dei trattamenti spa. Inoltre, per facilitare il contatto tra Spa e professionisti del settore, Esthetiworld by Cosmoprof presenta Job@Spa – Il Borsino del Lavoro, un’area espressamente dedicata alla selezione del personale.

Anche per le onicotecniche la professionalità e la qualità del servizio sono gli elementi predominanti per il successo della propria professione. A loro sono dedicati i workshop del 1° Nail Education Milano, una kermesse di due giorni in collaborazione con la nail artist e imprenditrice Eva Burai. Sabato 21 Ottobre spazio alle tendenze basiche della nail art, con attenzione alle ultime novità di successo nel mercato come l’unghia ballerina o il baby boomer. Spazio invece alla manicure e alle tecniche di cura dell’unghia nella giornata di domenica 22: dalla correzione dei difetti delle lamine ungueali alla tecnica del soak off in sostituzione della ricostruzione, molto più impattante sul benessere dell’unghia.

 

Per informazioni: www.esthetiworld.com