estetica show estetispa

Estetica Show - EstetiTalks ecco gli argomenti

PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA: QUALI NUOVE COMPETENZE?

EstetiTalks a Estetica Show per parlare di marketing e comunicazione

per le professioni del Beauty.

Il 3, 4 e 5 novembre a Pordenone Fiere. 

 

Pordenone 29 luglio. Se lo scorso anno il focus delle conferenze è stato il rapporto tra corpo e psiche nel trattamento estetico, con relatori d’eccezione come Umberto Borellini, Giuseppe Polipo, Angela Noviello, quest’anno l’attenzione sarà rivolta alla comunicazione e al marketing.

La qualità dei prodotti e dei servizi sono fattori imprescindibili, ma per essere “scelti” entrano in gioco altri fattori che richiedono nuove skills ai professionisti della bellezza.

Per Michela Ferracuti, autrice di Estetista Imprenditrice, manuale pratico per l'estetista di successo e Da parrucchiere a Hair Stylist di Successo, che terrà il workshop Dalla qualità alla costruzione del brand: come dare ai clienti un vero motivo per sceglierci, “il titolare di un centro estetico non è più solo un’estetista, ma un imprenditore che deve prevedere azioni di marketing indispensabili per attirare nuovi clienti e convincere quelli già esistenti a rimanergli fedeli”.

Michele Delucchi, esperto di Beauty Personal Branding, sostiene la necessità di un marketing emozionale per cui il Centro Estetico “deve fornire un nuovo prodotto: oltre alla merce vera e propria, deve creare emozioni ed esperienze che il cliente possa vivere e ricordare”.

Silvano Di Bello, trainer & Business Coach di Beautytraining illustrerà gli strumenti che i professionisti di settore hanno a disposizione per portare nuovi clienti e fidelizzare quelli che si hanno già, mentre Doriano Missora entrerà nello specifico con esempi pratici di Visual merchandising, vetrinistica e marketing operativo per centri estetici

Sempre per esaminare strumenti dai quali oggi è impossibile prescindere, Mirko Cuneo, autore de L'arte del Digital Beauty Marketing farà orientare i professionisti nel panorama digitale per intercettare il percorso del potenziale cliente in ogni sua fase, dal momento della ricerca a quello della scelta del servizio e, infine, al momento dell'acquisto dei prodotti e servizi beauty.

Non poteva mancare una parte dedicata ai trend del Beauty, dal nails all’hair, dalla cosmetica al wellness, con Aziende che presenteranno le loro innovazioni e i loro prodotti orientati al cliente di oggi e di domani.

 

 

Per informazioni:                                                                            Events & Press Office

Estetica Show                                                                                 Concept Storm

www.estetica.show                                                                          www.conceptstorm.it

                                                                                                                   info@conceptstorm.it