IL MARE CI AIUTA A COMBATTERE GLI INESTETISMI

IL MARE CI AIUTA A COMBATTERE GLI INESTETISMI

Talasso-

[dal gr. thalasso-, forma compositiva di thálassa "mare"; lat. scient. thalasso-]. - Primo elemento di parole composte, che significa "mare" o indica relazione col mare.

 

Il mare ci offre principi attivi preziosi: iodio, alghe, microelementi, minerali, sali, sono attivatori del metabolismo, stimolanti in genere delle funzioni metaboliche, che ci aiutano a mantenerci in forma ed a combattere i più diffusi inestetismi sul corpo.

Uno dei maggiori responsabili degli inestetismi che troviamo ad affrontare quotidianamente è la ritenzione idrica, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, abbiamo visto come e perché si forma. Oggi ci dedichiamo al trattamento, come possiamo combatterla?

Dopo aver eseguito un check-up estetico possiamo partire con Il linfodrenaggio: è un  ottimo punto di partenza e il massaggio è anche inteso dalla cliente come una coccola che fa sempre piacere.

Dal punto di vista fisico ci aiuta ad aprire i gangli per riattivare il funzionamento del sistema linfatico, indispensabile per ottenere un drenaggio dei liquidi stagnanti negli interstizi tissutali.

Un’altra fase che non può mancare è l’esfoliazione, meglio se scegliamo un prodotto a base di sale, specifico per questo tipo di trattamenti.

A questo punto possiamo variare il trattamento a seconda delle apparecchiature o delle linee cosmetiche che abbiamo in istituto.

La maggior parte dei trattamenti estetici per combattere  la ritenzione idrica seguono il protocollo schematizzato come segue:

 

1 esfoliazione  

2 massaggio drenante/linfodrenaggio

3 pressomassaggio

4 Bendaggi

5 Impacco a base di alghe con o senza presso-massaggio  

6 Massaggio drenante con applicazione di cryo-gel per aiutare la  costrizione dei vasi capillari e stimolare maggiormente il drenaggio del liquidi.

 

Personalmente ritengo che un impacco con prodotti a base di fanghi e alghe siano il meglio per ottenere risultati eccellenti ed in poco tempo, ma quando una cliente soffre di ipertiroidismo, o comunque  non tollera il prodotto, dobbiamo mettere in atto altre strategie, che siano altrettanto efficaci.

Ricordiamoci che la cura e l’attenzione che abbiamo nei confronti delle clienti, oltre alla scelta oculata dei prodotti e protocolli, è molto importante, tutta l’esecuzione del trattamento deve essere programmata e coordinata. Un trattamento che risponde a tutte queste caratteristiche è sicuramente SEAWEED BODY MASK DI Repechage, l’accuratezza di cabina di una Spa, un massaggio localizzato e combinato, con manualità diverse per avere il massimo risultato in ogni zona trattata. Chi mi conosce sa che uso trattare la persona nella sua globalità. In ogni trattamento bisogna stimolare, drenare, idratare, tonificare, solo così la risposta dell’organismo sarà soddisfacente e completa.

Altrettanto importanti sono i consigli che possiamo dare alle clienti come ausilio domiciliare: camminare quando possono, preparare tisane ad effetto drenante, consumare giornalmente frutta e verdura in quantità adeguata, non indossare pantaloni troppo stretti.

Lavoriamo insieme per un’estetica professionale avanzata.

 

Annalisa Piccini

    mailto:a.piccini@estetispa.it