3281-trucco-quarantenni-1

Il trucco per le quarantenni

Qualche consiglio per il make-up che fa apparire più giovani le vostre clienti

 

 a) La Base: per dare al viso delle vostre clienti che hanno, o hanno superato, quarant’anni, un aspetto più Naturale, sostituite il fondotinta con una crema colorata leggermente coprente. Basterà scegliere un colore di un tono più scuro della pelle e continuare con una cipria leggera e iridescente, quasi trasparente, che rifletta la luce a aumenti la luminosità del viso. Per neutralizzare il rossore ottima la scelta di un cocktail di colori pastello, miscelando quattro ciprie di colore celestino, rosa, verde e giallino paglia sul pennello e passatele sopra la base che avrete applicato. Questo renderà il vostro lavoro durevole e allo stesso tempo il rossore verrà neutralizzato. Prima di iniziare ricordate di applicare il copri occhiaie liquido anziché stick per attenuare le ombre. Stendetene una piccola quantità sotto gli occhi e sfumate delicatamente.

b) Le Labbra: per mantenerle morbide stendete come base un lucidalabbra con antiossidante e vitamine C ed E, che svolgono una funzione idratante; una lip cream che contenga acido  ialuronico con schermo antisolare a FP 15. Va applicato con un pennello e, per creare un illusione tridimensionale, nel centro del labbro inferiore mettete un piccolo punto di vaselina.

c) Gli Occhi: per evitare di accentuare le piccole rughe , usate ombretti in crema leggermente “fosforescenti” che in gradiscono gli occhi e riflettono la luce. Applicateli solo sulle palpebre e sfumtate i diversi colori. Sotto il mascara ricordate di applicare una base che idrati e nutra le ciglia, allungandole e rendendo l’occhio più aperto. Passate il mascara una sola volta.

d) Il Tocco Finale: stendete un velo di gel high lighter sulle guance e sotto l’arcata sopraccigliare per dare  alla pelle nuova luminosità. Sceglietene uno arricchito con sostanze nutritive, vitamine, oli essenziali e altri componenti antiage.