1cris

Incontro con Cristina Palara

La regina italiana del “Colour Code”

 

Parlando di Smalto, Lac sensation e Gel, viene in mente Alessandro Italia un marchio, una garanzia nel settore nails. A fare di un Azienda normale, un’azienda di successo sono le persone, in questo caso è una donna: Cristina Palara che gentilmente ci ha concesso un po’ del suo tempo, alla quale abbiamo chiesto di parlarci di Color Code.
Cristina, intanto grazie, Alessandro International è un importante marchio tedesco che nel settore del Nails, offre sempre grandi novità, ultima in termini di tempo Colour Code, che cita 3 Systems 1 Colour, ci dice di più?
R: Colour Code, 3 Systems 1 Colour, si potrebbe riassumere descrivendolo come: un sistema trifasico, che offre 99 tonalità di colore in 3 sistemi e metodi applicativi, infatti ogni singola tonalità è disponibile in Smalto, Lac sensation e Colour gel. Praticamente ogni singolo colore può soddisfare ogni singola richiesta della cliente: l’amante dello smalto, la persona che invece predilige il Semi-permanente e per le donne che preferiscono il gel permanente.
D: Perché questa scelta?
R: Analizzando le varie richieste dei consumatori, abbiamo ritenuto di offrire al settore professionale prodotti che fossero in grado di soddisfare le singole esigenze e le caratteristiche fisiologiche dell’unghia naturale. Per questo sono stati formulati prodotti che hanno in comune la nuance di colore ma tre metodi di applicazione e tre tempi di durata differenti: 
Lo Smalto, che può avere una durata fino ad una settimana; 
Lac Sensation invece, che può durare fino a tre settimane ed infine Gel colour che ha una tenuta che dura fino a sei settimane. 
Ovviamente, in tutti e tre i casi,  la durata è indicativa, in quanto molto dipende dalla tipologia dell’unghia naturale (sottile – fragile – seborroica ecc) e da altri fattori soggettivi.
D: Parlando delle tecniche applicative ci sono differenze sostanziali, ce le può descrivere brevemente?
R: Molto volentieri. In linea di principio parliamo del metodo “2-Applicazione doppio strato”, che per lo Smalto prevede: il controllo dell’unghia per verificare che sia sgrassata e poi si procede con l’applicazione della Base, a cui segue l’applicazione del primo strato leggero. Si lascia asciugare per 2 minuti ca. dopodiché si applica il secondo strato e si lascia asciugare per 3 minuti ca. per terminare con l’applicazione di Top Coat per sigillare le punte.
Lac Sensation prevede: la preparazione dell’unghia (naturale e/o ricostruita in gel) a cui si applica la Base e poi si sgrassa, a seguire si applica il primo strato e lo si lascia polimerizzare per 90 secondi, si applica il secondo strato e si lascia polimerizzare sempre per 90 secondi, quindi si passa ad applicare il Top Coat e lo si lascia polimerizzare per 90 secondi. Come finale, si sgrassa e si idratano unghie e mani con Siero al mango e Crema mani Good Night.
Colour gel, infine, prevede: per prima cosa bisogna preparare l’unghie ricostruita e si effettua Modelling con il gel, come secondo passaggio di applica il primo strato di colore e lo si lascia polimerizzare per 90 secondi, si applica il secondo strato di colore e lo si lascia polimerizzare sempre per 90 secondi; infine si applica Top Gloss e si polimerizza per altri 90 secondi. Al termine si sgrassa il lavoro e idratano unghie e mani come per Lac Sensation.
D: Questo “Sistema” offre dei vantaggi alla professionista onicotecnica, brevemente ci illustra quali?
R: Diciamo che i vantaggi sono diversi: Un Sistema multilivello unico al mondo; la capacità di offrire ad ognuno il proprio trattamento; Unificazione dei codici referenze (rappresentato dalle ultime due cifre) che agevola la consultazione; un fatturato aggiuntivo generato dalla vendita dello smalto uguale al gel colour e smalto UV per il riempimento della crescita dell’unghia naturale; una doppia applicazione che offre un effetto di copertura e tenuta massimi, senza la necessità di seguire degli specifici corsi formativi ed infine, una gamma di colore unica, mai scontata e nelle diverse modalità applicative.
D: Cristina, un ultima domanda che riguarda le caratteristiche del Gel Pure UV, quali sono le caratteristiche particolari di questo prodotto?
R: E’ un Gel monofasico privo di acidi, è dermatologicamente testato e adatto a tutti i tipi di unghie; è trasparente, polimerizza in 90 secondi ed è autolivellante, è disponibile in 3 formati (15, 50 e 100 gr) ed ha una resa davvero strabiliante infatti, con un solo grammo di prodotto si possono fare due mani.  

Direi che Cristina Palara è stata molto esaustiva nella descrizione di Colour Code, e di questo la ringraziamo anche a nome di tutte le nostre amiche onicotecniche alle quali voglio segnalare un importante evento, la realizzazione del nuovo Sito www.alessandroitalia.eu  che cambia, non solo nel suo aspetto grafico ma anche dal punto di vista gestionale, e che ha al suo interno un  vero e proprio negozio On-line ECOMMERCE H24 al quale potrete accedere in qualsiasi momento della giornata per acquistare il catalogo ALESSANDRO professionale, trattamento e looks, ovviamente dietro registrazione a cui fa seguito l’acquisizione di una Password, che sarà la chiave per aprire il “vostro” negozio. Vi ricordo che se siete interessate ad avere altre informazioni le potete chiedere direttamente via telefono al n° 02 84895062 oppure per visitare il sito CLICCA QUI