24trattamento_corpo1

Inestetismi corpo - La Pelle … mantenerla bella

Consigli antiage per la pelle del corpo

La pelle del corpo necessita di cure costanti, da voi, esperte di bellezza, ci si aspettano una serie di consigli su cosa fare per far sì che la propria pelle sia sempre curata, anche fuori dall’istituto.
Per distinguervi potete copiare, stampare e donare alle vostre clienti una serie di consigli utili al fine di mantenere la pelle sempre “bella”.  Quelli indicati sotto sono dedicati alla pelle del corpo.

Non considerate questo gesto “una perdita di tempo”, a seconda del momento e della tipologia di consigli che sono indicati, è un ottimo Strumento di Vendita.

Consigli per avere una pelle sempre giovane e bella.

Da sapere:

-     La pelle del corpo non va mai trascurata. Deve essere trattate con costanza e attenzione durante tutto l’anno, anche nel periodo invernale quando rimane nascosta e protetta dai vestiti.

-     Va detersa con delicatezza utilizzando prodotti delicati a basso tenore di tensioattivi per non asportare il film idrolipidico cutaneo.

-     Va idratata quotidianamente (questo vale per tutte le persone, anche quelle giovani). Per e persone che hanno superato la soglia dei 35 anni è consigliabile l’impiego regolare di creme formulate con ridensificanti del derma e sostanze che promuovono l’elasticità cutanea, insistendo su collo e decolletè, zone nelle quali la pelle è più esposta all’aria e al sole, ed è meno “sostenuta” dai muscoli.

-     La pelle andrebbe massaggiata quotidianamente perché il massaggio esercita un’azione stimolante e tonificante sui tessuti e li mantiene “vivi”.

-     A partire dai 35 anni di età è consigliato, con cadenza settimanale, uno scrub, mentre  una volta al mese un esfoliante chimico (ad esempio a base di acido glicolico) per stimolare il turnover cellulare della cute. Con gli anni, il ricambio delle  cellule rallenta. Promuoverne il rinnovo aiuta i tessuti a mantenersi giovani più a lungo.

-     Per prevenire l’invecchiamento del corpo è molto importante mantenere un buon tono muscolare. La tonicità muscolare sostiene meglio i tessuti cutanei che, soprattutto con la menopausa, tendono a “cadere verso il basso” e ad apparire flaccidi, in zone particolari del corpo come: l’interno delle braccia e delle cosce.

-     Fate attenzione all’esposizione ai raggi UV, se siete appassionate dei bagni di sole, esponetevi con l’ausilio delle giuste creme protettive e ricordandovi di idratare al meglio la pelle dopo l’esposizione al sole.

-     Il tessuto cutaneo di mani e viso, è continuamente esposto agli agenti atmosferici, ai raggi UV e a detersioni frequenti; dai 50 anni in poi, sull’epidermide di queste zone possono comparire “macchie scure”. Mantenete sempre ben idratate e protette, sia le mani sia il viso e, in caso di comparsa di “macchie” usate le giuste creme schiarenti.