Sergio Zorza, Direttore Commerciale di Beauty Training, azienda leader in Italia in formazione e coaching

Intervista a Sergio Zorza, Direttore Commerciale di Beauty Training

Sergio Zorza, Direttore Commerciale di Beauty Training, ci spiega il modo in cui i centri estetici possono aumentare il loro fatturato e il numero di clienti attraverso il metodo 4x4.

 Beauty training

Azienda leader in Italia in formazione e coaching
per centri estetici e saloni di acconciatura

 

L'intervista a Sergio Zorza

Già nel 2016 abbiamo avuto diverse occasioni di parlare di voi alle nostre lettrici.
Ci riassumi brevemente cosa può fare la Beauty Training per un’estetista e in che modo?

La nostra azienda aiuta gli imprenditori nel mondo del beauty a incrementare i fatturati  della propria impresa: grazie al metodo 4x4 li accompagniamo in un percorso di crescita personale e professionale, attraverso l'utilizzo di strategie semplici e facilmente applicabili, con l'obiettivo di gestire e far crescere la propria azienda in modo efficace e remunerativo.

Il viaggio con a fianco la Beauty Training comincia sempre con una prima "coaching" gratuita?
Ci spieghi cos'è e come mai utilizzate questo approccio? 

Si tratta di una vera e propria sessione di coaching durante la quale valutiamo con la nostra cliente lo stato di salute della propria impresa. Questo lavoro ci consente di individuare i punti di forza e quelli di debolezza: attraverso un’analisi molto approfondita e grazie alla collaborazione della cliente stessa, individuiamo quali sono le eccellenze e quali invece i punti su cui migliorare. Portiamo la cliente a focalizzarsi su quali interventi occorre fare per migliorare le aree che sono il cuore del centro estetico e le fondamenta del nostro metodo 4x4: vendita, marketing, gestione finanziaria e delle risorse umane.
È fondamentale per un centro estetico capire lo stato di salute della propria attività per avere la consapevolezza di quali sono i propri punti deboli e quelli forti. Solo attraverso la coaching gratuita e gli strumenti che utilizziamo siamo in grado di intercettare le reali esigenze del cliente e lavorare immediatamente sulle soluzioni.

Grazie al vostro metodo, quali obiettivi in termini di fatturato raggiungono i vostri clienti nel primo anno?

Mediamente si attestano tutti su un incremento del 30% del fatturato rispetto l'anno precedente.

Quali sono i Vostri progetti per il 2017?

Stiamo sviluppando e progettando nuove strategie, ampliando l'organico con l'acquisizione di nuovi coach molto competenti. Il nostro comparto Ricerca e Sviluppo lavora quotidianamente per individuare nuovi strumenti per agevolare le professioniste della bellezza, insomma, crescere e far crescere, come la mission di Beauty Training.
Inoltre, oltre alle regioni in cui siamo già presenti, nell’arco del 2017 apriremo in Svizzera, nel Lazio e in Liguria.

Inserirete nuove tipologie di corsi?

Il programma dei nostri corsi è in continua evoluzione: i corsi base vengono implementati ed arricchiti ad ogni edizione. Periodicamente vengono erogati corsi extra programma con contenuti nuovi e innovativi, oltre naturalmente ai corsi avanzati sul metodo Success Insights®.
Inoltre, oltre al Pratictioner, quest’anno abbiamo in programma il Master Pratictioner in Pnl e Vip Coaching, il primo corso intensivo di Coaching che si svolgerà durante un viaggio di 4 giorni in crociera.

 

Beauty Training
www.beautytraining.it
- Facebook: Beauty Training