protezione solare

L’ABBRONZATURA PERFETTA

Il sole, la pelle ambrata, morbida e che sa di estate…..credo sia un argomento che mette tutti d’accordo.

Ma non dimentichiamo mai che la nostra pelle è un organo importantissimo del nostro corpo, e che prima di tutto va protetto. Solo quando sappiamo prendercene cura consapevolmente otteniamo una pelle sana bella e dall’aspetto tonico e morbido. 

Ricordate che per ottenere un’abbronzatura perfetta dobbiamo “lavorare” tutto l’anno ;)

E’ molto importante partire dall’alimentazione, e soprattutto quando inizia la bella stagione, approfittare di albicocche, meloni, pesche. Tutte le verdure rosse ed arancioni, ed in più broccoli ,lattuga e spinaci.

Tutto il mondo vegetale è ricco di vitamine e Sali minerali, che sono la base della nostra salute e della bellezza della pelle.

Il primo passo è sicuramente l’idratazione, pe cui i consigli alle clienti saranno rivolti a preparare accuratamente la pelle prima di esporsi ai raggi del sole.

Un trattamento indispensabile è’ l’esfoliazione, seguita da un impacco fortemente idratante.

Uniamo l’applicazione quotidiana di prodotti di ultima generazione e molto efficaci: gli intensificatori di abbronzatura, li conoscete?

Sono prodotti che stimolano la produzione naturale di melanina, donando alla pelle un’abbronzatura, leggera, ma naturale, che aiuta a proteggere la pelle evitando gli inconvenienti delle prime esposizioni stagionali al sole, quali arrossamenti intensi o eritemi.

A inizio estate, prima di una vacanza o di prendere il sole, è possibile utilizzare prodotti che preparano la pelle all’abbronzatura e risvegliano la melanina.  Si tratta però di creme o oli senza fattore di protezione, che non vanno quindi utilizzati da soli durante l’esposizione solare.

Leader nel campo dell’abbronzatura, sempre attenti alle nuove tendenze di mercato e tecnicamente, per me, insuperabili, sono i prodotti di Australian Gold, distribuiti in Italia da Euracom.

La linea completa include anche gli intensificatori di abbronzature di diverse categorie e livello, dal prodotto preparatorio, all’acceleratore di abbronzatura da utilizzare in abbinamento alla creme abbronzante contenente il fattore di protezione più adatto al nostro fototipo.

Tutti i prodotti di questo tipo contengono ingredienti che servono ad apportare alla pelle sostanze nutritive, idratanti e vitamine. In questo modo la pelle sarà più forte e in salute, in grado di reggere meglio all’aggressione dei raggi UV e dagli eritemi. Solo una pelle più sana può permettere di ottenere un’abbronzatura più intensa ed uniforme.

Intensificatori ed acceleratori indicano, per Australian Gold, la stessa tipologia di prodotti risultando sinonimi. In concreto sono formulazioni anti age che intensificano le difese attive della pelle grazie all’apporto di sostanze nutritive che ne preservano il naturale equilibrio. Il risultato è duplice: maggiore capacità di contrastare i danni provocati dai raggi UV e abbronzatura più rapida, più intensa e di maggior durata.

                     

Ricordiamo inoltre di cosa parliamo quando ci confrontiamo sulle protezioni solari:

Le protezioni solari SPF forniscono una protezione alla pelle - una barriera organica e fisica - che riduce l’assorbimento dei raggi UVB e UVA. Anche queste lozioni contengono principi attivi che aiutano la pelle ad intensificare l’abbronzatura e a ridurne i rischi di invecchiamento cutaneo.

Ma cosa significano e come "si leggono" gli indici che definiscono l'SPF? 
L’indice indicato sul flacone serve per capire quanto duri la protezione dell’SPF stesso in caso di esposizione solare. 
Tale numero (6, 10, 15, 30, 45, 50)  funge in pratica da moltiplicatore del tempo di un’esposizione protetta, che varia in base al fototipo di chi lo utilizza ed in base all'intensità dei raggi.  
Ecco come si calcola: se la propria pelle tende ad irritarsi dopo 10 minuti di esposizione ai raggi solari (quindi UVA+UVB), la durata della Protezione offerta dai differenti SPF risulta dalla seguente “moltiplicazione":

  • SPF 6        10 x 6= 60 minuti
    SPF 10      10x 10 = 100 minuti. 

Da segnalare, tuttavia, che sudorazione, doccia o bagno in spiaggia possono ridurre il tempo di protezione.
Il dato iniziale che indica dopo quanto tempo la propria pelle si irrita al Sole, come premesso, è soggettivo e dipende da fototipo ed intensità dei raggi solari.

 

Infine, ma non meno importante, non dimentichiamo mai il doposole, sempre della linea Australian Gold, per ottenere la massima idratazione, è molto efficace il dopo sole Hemp Nation® a base di estratto di semi di canapa, da utilizzare giorno dopo giorno, anche d’inverno.

Una miscela ricca di sostanze naturali quali olio di semi di canapa, burro di karité ed estere di cera di jojoba, amalgamate in armonia, per una formulazione altamente idratante, ricca e di facile assorbimento.

Il risultato è una pelle liscia, setosa e protetta grazie ad una potente miscela di vitamine e microsfere che aiutano a combattere i segni del tempo.

  • Puro olio di semi di canapa - Evoluta combinazione di acidi grassi e aminoacidi per un’idratazione superiore.
  • Miscela HydraRich™ - Innovativa miscela di burro di karité, jojoba e glicerina per idratare la pelle, attirare e fissare l’umidità nella pelle aiutandola a mantenere un’idratazione equilibrata.
  • Miscela Age defying Combinazione super ricca di vitamina A, E e B5 per una naturale protezione dall’invecchiamento e morbide microsfere Focus che lavorano per prevenire la formazione di rughe fini e grinze cutanee.
  • Tropical Dream - La fragranza giusta per pianificare una fuga ai Tropici.
  • Senza THC e Parabeni.

In sintesi, raccomandate alle vostre clienti di affidare la loro pelle alla professionalità, idratazione, nutrimento, protezione……e ………Buone Vacanze!

Vi ricordo che Australian Gold è distribuito in Italia da Euracom  

Sede e Showroom

Via dei Pestagalli, 27
20138 Milano - Italy

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

E-mail: info@euracom.it

Annalisa Piccini

    mailto: a.piccini@estetispa.it