L’INVERNO, NEMICO N. 1 DELLA NOSTRA PELLE

Il freddo è da sempre nemico della pelle, il freddo pungente, quello che ti fa venir voglia di coprire anche la punta del naso….

Ma soprattutto il freddo, non conserva il tessuti (come si diceva una volta), ma impoverisce ed invecchia la pelle.

Il processo di disidratazione in inverno è causato dall’esposizione della pelle, e ci riferiamo soprattutto alla pelle del viso.

Con il freddo le cellule dell’epidermide producono meno collagene, la pelle diventa più sottile e tutto il metabolismo che porta alla rigenerazione cellulare dei cheratinociti, subisce un rallentamento, il microcircolo stesso rallenta per cui la pelle, meno ossigenata, assume un colorito grigiastro e l’eliminazione delle scorie diventa più difficoltosa.

Con questi presupposti, la parola d’ordine assoluta dei trattamenti in cabina, ma anche del mantenimento domiciliare, deve essere l’IDRATAZIONE.

Proteggere la pelle, per impedire il più possibile la disidratazione, idratare con prodotti adeguati, sieri, creme, maschere; scegliere principi attivi come vitamine, aloe, oli preziosi , ed  integrare il più possibile con prodotti contenenti peptidi, che oltretutto in genere svolgono un’ottima azione rassodante.

Abbiamo testato la linea Fusion di Repêchage® : è una linea a base di alghe e ingredienti nutraceutici sviluppata sia per trattamenti da SPA ed Istituti sia per trattamenti domiciliari aromatici.  Favoloso il cioccolato, una linea creata anche nella versione per le pelli più giovani.

La crema viso FUSION ALL NATURAL FACE MOISTURIZER e un prodotto lenitivo naturale che si avvale di una ricca miscela di Olio Naturale e Biologico di Cocco, Aloe, Camomilla, Vaniglia ed estratto di Tè Rooibos.
I poteri idratanti di questi ingredienti organici sono potenziati dal Laminaria Complex. Tutto ciò la rende un valido alleato contro gli attacchi del freddo sulla cute, protegge ed idrata allo stesso tempo.

FUSION di Repêchage®  è già presente sul territorio e disponibile presso i rivenditori autorizzati, abbiamo saputo in anteprima, che a breve sarà disponibile un nuovo prodotto esfoliante che completerà ed arricchirà la linea.

Non dimentichiamo che, importanti come i cosmetici, sono i prodotti per il trucco. Usare un make up di qualità fa la differenza, un fondotinta può proteggere, idratare, oltre ad uniformare il colore del viso.

 

Repêchage®  ha una linea di prodotti per il trucco davvero eccezionali, me ne sono innamorata a prima vista  ed a breve ci saranno importanti novità anche su questo argomento, di cui avremo modo di parlare più dettagliatamente.

Ricordatevi che Repêchage® e’ distribuito in Italia da:

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

Facebook: https://www.facebook.com/Euracom/

 

Alla prossima e ben ritrovate a tutte!

 

Annalisa Piccini