Corso altamente qualificato per estetiste diplomate che vogliono affiancare il chirurgo plastico nel trattamento dei possibili effetti collaterali post intervento di lipofilling

LIPOFILLING E I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI FISICO - ESTETICI ecco un corso per trattarli

CORSO TEORICO - PRATICO RICOSTRUZIONE POST CHIRURGICA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

"LIPOFILLING E I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI FISICO - ESTETICI"

Roma, 18 e 19 febbraio 2018 - Clinica Sanatrix, Via di Trasone 61- Roma

orario: 9.00 - 18.00 

Coordinamento Scientifico:

Dott. Stefano Martella - Direttore Chirurgia Plastica San Raffaele Milano

Stella Maris Glowinski - Massofisioterapista specializzata in riabilitazione oncologica 

 

La collaborazione tra chirurgo plastico ed estetista si fa sempre più importante, efficace e fondamentale anche per la risoluzione di problemi che possono insorgere dopo interventi di Lipofilling. Da qualche anno si interviene più spesso con la tecnica del lipofilling, sia per riempire le imperfezioni che si possono creare fra la protesi e la cute, sia per ricostruire la mammella quando c’è rischio di rigetto della stessa o semplicemente per eliminare dismorfie estetiche nelle donne che desiderano rimodellare il loro seno.

 La tecnica del lipofilling va eseguita dal chirurgo plastico e nel caso della paziente oncologica, la terapia post operatoria va fatta soltanto dal personale specializzato in riabilitazione. Il lipofilling si basa nel prendere grasso del corpo, per iniettarlo nel seno e ridare un volume e una forma desiderata quando si presentano avvallamenti estetici.

 Questo intervento oggi è molto frequente e per questo motivo la collaborazione fra chirurgo plastico, fisioterapista ed estetista è la migliore strategia per creare un ottimo trattamento per le donne. La donna che dopo una ricostruzione con lipofilling presenterà un possibile effetto collaterale nella zona dove viene estratto il grasso, come una ciste di grasso o pannicolopatia adiposa, una pigmentazione più scura nella zona d'inserimento dell'ago, la minuscola cicatrice data a volte dal punto chirurgico o dell’edema locale post operatorio può seguire dei trattamenti estetici complementari, dopo il benestare del chirurgo.

Il Corso "LIPOFILLING E I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI FISICO - ESTETICI" è rivolto ad estetiste diplomate che vogliono affiancare il chirurgo plastico nel trattamento dei possibili effetti collaterali post intervento di lipofi­lling, sulla zona dove si preleva il grasso.

Verranno trattate le diverse tecniche per contrastare gli inestetismi cutanei, le fi­brosi sottocutanee, le mobilizzazioni addominalie la ginnastica respiratoria, la massoterapia drenante, le indicazioni di trattamento con il taping cutaneo drenante nel campoestetico e i tessuti cutanei dove si forma la cicatrice dopo la estrazione dell’adipe.

Durante le lezioni verranno presentati fi­lmati con l'intervento dal vivo presentati dal Prof. Dott. Stefano Martella.

Docenti

  • Stefano Martella, Direttore di chirurgia plastica ricostruttiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano
  • Stella Maris Glowinski, Masso­fisioterapista specializzata in riabilitazione oncologica
  • Lucia Ricci (divisione estetica)
  • Ombretta Sorbara (divisione estetica)
  • Valentina Zatti (dermopigmentazione)

 Il corso verrà svolto in due giornate (Domenica 18 e Lunedì 19 febbraio 2018) mattina e pomeriggio dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 presso la Clinica Sanatrix in Via di Trasone, 61 - Roma

Per scaricare il programma e scheda d’iscrizione cliccate qui  https://nextmedoffice.com/eventi/

 

La Vostra Valentina