estetispa_918_donna wellting

La gestione diretta ed economica è un problema per voi.

Affidarsi a chi si occupa di marketing e vendita è la soluzione

Non voglio parlare di crisi, perché la richiesta di personale qualificato nel settore estetico fa pensare che la bellezza e il benessere ne siano immuni (o almeno in parte), voglio focalizzare l’attenzione su “cattive gestioni” o “mancanza di volontà” o ancora “poca inclinazione alla vendita” da parte  di chi nel settore c’è da tempo e si trova a dover combattere con la comunicazione e contro chi, ha saputo cambiare il proprio modo di lavorare. Purtroppo molte di voi hanno ceduto le armi, per stanchezza nel dover affrontare e lottare contro un mondo (le proprie clienti) che sono sempre più esigenti perché più informate, e che desiderano da voi quel qualcosa che le faccia sentire speciali.

Per dar loro questa sensazione non dovete stravolgere il vostro Istituto, ma modificare il vostro modo di essere e pensare. Non è facile è ovvio, tutti abbiamo la convinzione che ciò che abbiamo fatto fino a ieri sia corretto e sia il modo migliore di interpretare il lavoro.
La domanda però è spontanea, se oggi le cose non funzionano e se le clienti non vengono più da voi, è solo colpa della crisi?
No, o almeno non per tutte,  potreste scoprire, con vostro rammarico, che alcune di loro si sono rivolte altrove. Perché hanno trovato uno stile di accoglienza diverso, uno stile di lavoro diverso, un modo di comunicare diverso.
E allora?
Allora dovete essere coraggiose, fare un esame di coscienza e prima di buttare anni di lavoro all’aria, tentare il tutto per tutto e decidere per il “Cambiamento”.

Non è detto che dobbiate fare tutto da sole (del resto se così fosse lo avreste già fatto, giusto?), potete cercare chi è in grado di fare una valutazione oggettiva della vostra attività e del vostro lavoro, e poi vi prospetti una soluzione.
Utopia?
No, oggigiorno ci sono delle realtà aziendali che sono in grado di venire presso il vostro Istituto, analizzare la struttura, le metodiche di lavoro, il vostro modo di proporre e vendere trattamenti e prodotti, il comportamento del vostro staff nei confronti dell’azienda e dei clienti, e che, dopo quest’analisi attenta, vi possono aiutare a trovare la soluzione per dare una svolta al vostro modo di lavorare.

Noi abbiamo incontrato i membri di Wellting, che di professione fanno proprio quello di cui vi abbiamo parlato: vengono da voi, vi affiancano in silenzio per verificare il vostro modo di lavorare, analizzano i problemi riscontrati e vi propongono le soluzioni. Confezionano su misura per voi con le vostre apparecchiature (se le avete)e  i vostri prodotti, pacchetti su misura da poter offrire alle vostre clienti. I clienti-consumatori saranno stati attentamente informati e selezionati con il loro diretto aiuto: METODO WELLTING.

Perché un metodo?

Perché avere un metodo da seguire è senza dubbio utile e spesso indispensabile per qualsiasi tipo di attività lavorativa, sia tecnica che commerciale. L’importanza di un metodo preciso in estetica , porta benefici notevoli sotto l’aspetto organizzativo e produttivo, se poi questo metodo è già testato e consolidato genera anche maggiore sicurezza e tranquillità nello svolgimento dello stesso.

WELLTING prevede un percorso che arriva fino alla vendita; dura trenta giorni e ha come obbiettivo di formare gli operatori della struttura ad utilizzare una comunicazione chiara e produttiva verso le clienti. Sette sono i concetti fondamentali studiati e creati per un apprendimento consapevole ma soprattutto operativo sul campo. Con un monitoraggio giornaliero e una serie di indicazioni personalizzate riusciranno a migliorare notevolmente la comunicazione. In primis servirà a coinvolgere ed informare le clienti-consumatrici da inserire nel progetto di estetica avanzata denominato W-DAY. Questa esperienza , riferita alle operatrici del centro, sarà preziosa anche nella quotidiana attività legata alla vendita di prodotti e servizi dell’istituto.

La domanda che vi state ponendo è: “ma quanto costa tutto questo?” 

Non vogliamo parlarvi di cifre, ma vogliamo farvi leggere questo commento di una vostra collega: Sonia Sandrini

21 febbraio 17.38.20

Intervengo dicendo poche cose ma molto semplici...il mio centro estetico era destinato a chiudere…erano mesi che rimandavo questa cosa ...perché era frutto di duro lavoro e sacrifici...una mattina ho contattato Bellesolo Isa di wellting (avevo sentito parlare di loro da un mio rappresentante) le ho chiesto un incontro il prima possibile, questo è successo subito. Una mattina, attorno ai primi di gennaio ci siamo viste nel mio istituto. ..io molto apertamente ho detto ad Isa la mia situazione... Definendola disperata. Lei ha capito perfettamente di che situazione parlavo...e mi ha chiesto se ci credevo ancora nel mio lavoro…poi mi disse eventualmente, cara Sonia, il tuo piano B qual'è? ... poi mi ferma ...mi guarda ...io col magone in gola...e mi dice... non voglio neanche saperlo... io ti dico che se ci credi veramente e collaboriamo assieme ce la possiamo fare. In quel momento ho guardato mia figlia ...ho sentito che c'era una speranza ed ho detto ok proviamo. Sono passati penso neanche 40 giorni... ed il Mio centro estetico, Mondo benessere....ha cambiato faccia.... ho l'agenda piena... quando prima di questo tempo c'erano tre appuntamenti al giorno si e no... La Wellting, mi ha ridato la vita... una speranza...un futuro...per cui questa è una testimonianza vera di quello che loro riescono fare... e sono orgogliosa di averli nel mio istituto... per me è un onore. .. sono sicura che hanno fatto notti poco tranquille per vedere e rivedere come era meglio fare... grazie Flavio Bellesolo per quello che state facendo per noi...

Credo che queste parole valgano più di qualsiasi altra cosa io possa scrivere.

Se volete saperne di più potete rivolgervi direttamente alla Wellting telefonando al n° 0376 1694082 oppure mandando una mail a flaviobellesolo@wellting.net

Per visitare il sito CLICCA QUI http://www.wellting.net