images (3)

Le Isole di Tahiti: una SPA nella SPA

Uno scenario rilassante e SPA di classe mondiale

Sulle Isole di Tahiti sono presenti spa di classe mondiale situate in alcune delle più affascinanti bellezze naturali del mondo. Il profumo di plumeria, zenzero e tiare (fiore nazionale di Tahiti appartenente alla stessa famiglia delle gardenie) fluttua nell'aria, dando vita a un’aromaterapia attiva 24 ore su 24. Le lagune cristalline poco profonde e le piogge tropicali pomeridiane svolgono un’azione tonificante. Anche prima che venisse costruita la prima spa “artificiale”, i visitatori tornavano da Tahiti ringiovaniti dalla combinazione dei suoi elementi naturali. Ora Tahiti offre una gamma unica di spa di classe mondiale che offrono tutto il necessario per rilassarsi e recuperare le energie. 

Noi ne citiamo 3:

La Manea Spa, il centro benessere di punta dei Pearl Resorts, ha sede in diversi hotel a Tikehau, Moorea e Bora Bora. Questo tipo di spa riflette lo spirito del Taurumi, la parola tahitiana utilizzata per indicare il massaggio e la filosofia che incarnano il concetto di vita sana. Nei trattamenti vengono utilizzati prodotti esclusivamente naturali come il legno di sandalo, il tiare, lo ylang ylang e il monoi. La Manea Spa presente nel Bora Bora Pearl Beach Resort è costruita su palafitte, sopra un piccolo lago nei lussureggianti giardini del resort.

La Deep Ocean Spa by Algotherm, presso l'InterContinental Resort and Thalasso Spa Bora Bora, è la prima spa al mondo a utilizzare l'acqua di mare profondo per trattamenti terapici. Grazie alla batimetria del mare circostante, l'hotel è in grado di pompare acqua di mare ricca di minerali da una profondità di oltre 3.000 metri, che viene poi riscaldata per la spa. L’attività vulcanica storica del territorio ha reso l'acqua ricca di sali minerali e vitamine che le conferiscono proprietà rivitalizzanti e rigeneranti. Tra i trattamenti disponibili spiccano nomi come il "Massaggio rilassante alla pioggia di perle” e l’ "Idromassaggio all’acqua di mare profondo con cromoterapia".

L’Hélène Spa all'InterContinental Moorea Resort and Spa è famosa per i trattamenti basati sulle tecniche polinesiane. I trattamenti esotici comprendono una doccia esterna a pioggia, un impacco per tutto il corpo con foglie di banano (con una selezione di emollienti a base di argilla, papaya o ananas) e un massaggio a quattro mani, solo per citarne alcuni.