OGGI PARLIAMO DI….MACCHIE CUTANEE

La pelle, forte, delicata, sempre esposta agli agenti atmosferici ed allo smog.

Gli ultimi residui di un’abbronzatura ormai quasi dimenticata.

Tutto ciò e molto altro, può segnare l’epidermide con macchie e discromie fastidiose, difficili da eliminare, che il più delle volte cerchiamo di coprire con un sapiente trucco.

 

In cabina andiamo ad affrontare questo inestetismo con trattamenti schiarenti, più o meno “invasivi”, come quelli a base di acido glicolico, che in questa stagione possiamo effettuare con una certa tranquillita’, oppure con prodotti a base di vitamina C.

Le macchie cutanee, tecnicamente “melasma”, si formano soprattutto su viso, collo,  decoltè e sulle mani.

Sono un inestetismo comune a molte donne (ma non solo), e la loro eliminazione non è di facile risoluzione. Sicuramente è indispensabile prevenirne la formazione, con prodotti schermanti e facendo molta attenzione quando ci si espone al sole.

Le macchie sono il risultato di una iperpigmentazione della pelle, che si ottiene quando i melanociti producono melanina in quantità eccessiva in alcune zone, rispetto ad altre.

Le cause possono essere diverse, tra le più comuni abbiamo gli scompensi ormonali, responsabili, ad esempio,  del cloasma durante la gravidanza.

Anche un’alimentazione scorretta e che tenda ad affaticare  il fegato può causare la comparsa di particolari macchie dovute ai radicali liberi e all’accumulo di lipofuscina (un aggregato di acidi grassi e colesterolo ossidati, proteine glicate dagli zuccheri e metalli pesanti come ferro, mercurio, piombo, alluminio).

I trattamenti per contrastare e cercare di eliminare le macchie cutanee sono lunghi e bisogna avere molta pazienza, soprattutto da parte delle clienti, che devono assolutamente procedere con un mantenimento domiciliare accurato e costante.

Abbiamo riscontrato che la maschera schiarente ed illuminante di Repêchage® 

 offre un valido ed indispensabile aiuto per uniformare l’incarnato ed attenuare le discromie  cutanee.

BIOLIGHT BRIGHTENING MIRACLE MASK di Repêchage® sfrutta un complesso di attivi a base di Laminaria Digitata, ovvero del brevettato Laminaria Complex, che svolge un’efficace azione anti-age grazie all’infusione di due esclusive Alghe EcoCert selezionate tra cui, appunto, Laminaria Digitata. I benefici apportati sono amplificati dalla capacità illuminante  degli estratti di Salice, Gingko Biloba e Liquirizia e dalla capacita di l’Acido Glicolico e Acido Cogico di attenuare discromie cutanee.

Il prodotto è efficace e pratico da usare, e se ne consiglia l’applicazione fino a tre volte a settimana.

Provare per credere al risultato davvero stupefacente.

 

Annalisa Piccini

BIOLIGHT BRIGHTENING MIRACLE MASK di Repêchage® 

È distribuita in Italia da

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

www.euracom.it

E-mail: info@repechage.it

Facebook: https://www.facebook.com/Euracom/