estetispa_984_Mineral_eye_UV_defense

Protezione della pelle dal sole

La parola d’ordine è prevenzione

Alle professioniste della bellezza si chiede di informare le proprie clienti anche per quanto riguarda la prevenzione dei danni causati dall’esposizione solare.

Esistono ottimi prodotti finalizzati proprio alla difesa contro i segni dei danni del sole la cui missione è: prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo migliorando l’aspetto della pelle.

Una delle zone maggiormente trascurata è solitamente quella del contorno occhi che è anche la più vulnerabile.  La pelle del contorno occhi, molto sottile e delicata, è una delle prime zone del viso su cui compaiono i segni precoci dell’invecchiamento dovuto al sole. L’applicazione degli schermi solari attorno agli occhi può tuttavia risultare così complicata da indurre spesso le persone a non applicare alcuna protezione.

La pelle del contorno occhi è tra le 2 e le 5 volte più sottile e più sensibile, per cui richiede una maggiore attenzione alla fotoesposizione. Il suo spessore è di appena 0,04 mm ed è particolarmente soggetta a disidratazione:
l’epidermide del contorno occhi è per questo estremamente fragile e particolarmente esposta alla manifestazione visibile dei segni dell’invecchiamento.

I raggi UVA/UVB, penetrando in profondità nella pelle, possono causare notevoli danni all’elastina, al collagene e ai GAG della matrice dermica.

Le macchie legate all’età e le rughe tendono a formarsi più precocemente.

In questa zona lo spessore del film idrolipidico protettivo naturale è molto sottile. La pelle quindi può disidratarsi più facilmente perdendo così la sua elasticità e le rughe possono formarsi più rapidamente. Ai 10.000 movimenti oculari all’ora si aggiunge l’azione degli UV che provocano una glicazione responsabile dell’irrigidimento delle fibre del derma, accelerando la comparsa delle rughe marcate e di quelle più sottili, riconoscibili comunemente nelle zampe di gallina.

Minerale EYE UV Defense, è un trattamento fotoprotettivo quotidiano SPF 30
Filtro 100% minerale, specifico per la zona contorno occhi, compresa la palpebra mobile
Formula anidra non migrante
Formula arricchita di ceramidi ad azione nutritiva
Texture che si trasforma in un velo per ottimizzare l’applicazione del make-up
Attenua i segni del tempo e di affaticamento
Protegge tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile
Testato post procedure medico-estetiche

Come specchi microscopici, i filtri minerali riflettono e bloccano i raggi UVB e UVA e formano un film stabile che non migra sulla superficie della pelle.

La formula di Mineral Eye UV Defense SPF 30 è specificamente sviluppata per il contorno occhi e non contiene acqua: essendo anidra, non scivola né migra.

Adatto anche alla pelle più sensibile. Testato post procedure medico-estetiche.

Mineral Eye UV Defense è arricchito in ceramidi, per nutrire la pelle delicata del contorno occhi.

La formula di Mineral Eye UV Defense è stata appositamente studiata per evitare la migrazione, mantenendo la facilità di applicazione necessaria nella fragile zona del contorno occhi. Questo straordinario risultato è stato ottenuto associando delle microsfere a una resina che aumenta l’aderenza della formula, cui è stata aggiunta della cera di jojoba, scelta per la sua ricchezza e delicatezza.

Per un effetto mat e uniformante sono state aggiunte anche delle polveri assorbenti.

I pigmenti colorati, come le microsfere di silicone, producono un effetto di diffusione della luce che uniforma e illumina il colorito, attenuando i segni della stanchezza o dell’età, come le occhiaie e le rughe sottili.

La texture anidra, levigante e delicata, agevola l’applicazione del make-up.

Rigorosamente testata per assicurare comfort e tollerabilità anche post trattamenti medico-estetici.

Mineral Eye UV Defense è adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, e a coloro che indossano le lenti a contatto.