EURACOM-trattamento-biolight-200x200px

Repêchage® Biolight Miracle Mask, trattamento autunnale

Specifico per ridurre iperpigmentazione
e macchie conseguenti all’eccessiva esposizione
ai raggi solari tipica dell’estate

Repechage logo 

Perché si deve effettuare in autunno?

Perché prevede una fase di esfoliazione dopo la quale è sconsigliata l’esposizione ai raggi UV. Esfoliazione che avviene grazie al brevettato Glyco-Sea™ Peel: efficace e molto più delicato rispetto ai prodotti usati normalmente, ideale per il rinnovamento cutaneo.

 

Uso consigliato

  • Dai 30 anni.
  • Per tutti i tipi di pelle in special modo quelle iper-pigmentate, disidratate e con presenza di rughe.
  • Durante i cambi di stagione in particolare l’autunno e l’inverno, da evitare prima dell’esposizione al sole.

 

Benefici

Il trattamento viso Repêchage® BIOLIGHT™ Miracle Facial con Glyco-Sea® Peel è un approccio multi-dimensionale per dare luminosità e tonicità al viso.

È dimostrato clinicamente che la combinazione di esapeptidi con estratti naturali di liquirizia e margherita arresta il processo di melanogenesi (il fenomeno bio-chimico che crea iperpigmentazione) prima, durante e dopo l’alterazione del colore.

Potenti antiossidanti e alghe specifiche agiscono per dare radiosità alla pelle e restituirle una texture uniforme grazie, anche, all’esclusivo Glyco-Sea™ Peel: un profondo ed intenso trattamento di rinnovamento cutaneo che risulta efficace ed al contempo, molto più delicato rispetto ai prodotti usati normalmente per l’esfoliazione.

Questa formula di acido glicolico associata al complesso “Laminaria Complex”, ricco di ingredienti antiossidanti e calmanti, riporta in primo piano una pelle illuminata e giovane.

Il trattamento Biolight illumina e tonifica, riduce l’iperpigmentazione e gli inestetismi causati dall’età, esfolia, idrata e svolge un’azione anti-age risultando ideale per contrastare l’invecchiamento da foto-aging e le discromie conseguenti ad un eccessiva esposizione a raggi UV tipica dell’estate.

La liquirizia agisce quale agente depigmentante dalle proprietà topiche ed antinfiammatorie; tra gli attivi contenuti vanta la glabridina che inibisce l'attività tirosinasica.

La margherita svolge un’azione decongestionante particolarmente indicata per il contorno occhi, rassoda e tonifica la pelle stimolando la microcircolazione.

 

Durata

55 minuti.

 

Trattamento e frequenza

Un trattamento settimanale per 6 settimane.

 

Repechage Trattamento biolightProtocollo

1) Detergere il viso con BIOLIGHT™ Brightening Cleanser (step 1) con movimenti circolari. Rimuovere con bandelette o spugnette. Imbibire con acqua tiepida. Sciacquare con cura per rimuovere eventuali residui.

 

2) Proteggere le palpebre applicando i dischetti Repêchage® Eye Rescue Pads. Distribuire BIOLIGHT™ Glyco-Sea Glycolic Peel (step 2) con il pennello incluso nel cofanetto sul viso e collo. Lasciare il prodotto in posa dai 5 ai 7 minuti. Un leggero pizzicore è da considerarsi normale e diminuisce in poco tempo. Rimuovere il prodotto con un cotone imbibito d'acqua. È importante eseguire un risciacquo profondo. Nebulizzare tutto il viso con il tonico ristabilizzatore del pH BIOLIGHT™ Brightening Toner.

 

3) Distribuire il Siero BIOLIGHT™ Brightening Skin Corrector Serum (step 3) su viso e collo, con un massaggio di 3-5 minuti fino al completo assorbimento.

 

4) Seguire con massaggio su viso e collo per 5 minuti con la crema BIOLIGHT™ Brightening Massage Cream (step 4).

 

5) Mescolare in una ciotola di gomma fornita nel kit il contenuto di BIOLIGHT™ Brightening Mask Formula (A) con il contenuto della seconda busta BIOLIGHT™ Brightening Gel Active B (step 5). Mescolare con l’apposita spatola fino ad ottenere un composto senza grumi (circa 30 secondi). Distribuire in modo omogeneo su viso e collo. Lasciare in posa per 10-15 minuti. Durante la posa si consiglia di massaggiare le mani della cliente con la crema mani Repêchage® Sea Spa Hand Cream.

 

6) Rimuovere la maschera alzando delicatamente i bordi e togliendola dal collo al viso. Rimuovere i residui con cotone imbibito di acqua tiepida.

 

7) Nebulizzare il Tonico Illuminante BIOLIGHT™ Brightening Toner su viso e collo.

 

8) Tamponare con un kleenex.

 

9) Applicare con manovre leggere su viso e collo la crema protettiva da giorno BIOLIGHT™ Brightening Daytime Protection Cream (step 6).

 

10) Per una protezione ottimale dai danni da radicali liberi, applicare Repêchage® Mineral Face Shield e a seguire i prodotti di makeup Repêchage® a base di alghe ricchi di minerali e vitamine, compreso Perfect Skin Liquid Foundation SPF 12.

 

Trattamento raccomandato a casa

  • Repêchage® Biolight Cleanser
  • Repêchage® Biolight Toner
  • Repêchage® Biolight Frost Bright Eye Contour
  • Repêchage® Biolight Daytime Protection Cream
  • Repêchage® Biolight Skin Corrector Serum
  • Repêchage® Biolight Overnight Cream
  • Repêchage® Biolight Miracle Mask
  • Repêchage® C-Serum Seaweed Filtrate
  • Repêchage® Rapidex Marine Exfoliator
  • Repêchage® Perfect Skin Liquid Foundation
  • Repechage Mineral Face Shield

 

Consigli per ottimizzare il trattamento in istituto

Per ottenere risultati ottimali si consiglia un ciclo bimestrale così suddiviso:

1 trattamento ogni settimana per le prime quattro settimane ed uno ogni 15 giorni nel mese successivo abbinato ad una pulizia del viso con i prodotti Back Bar ed alle tecnologie qui di seguito elencate.

 

Starvac SP Original trattamento viso che combina l’azione del vuoto pulsato e del palper rouler con i cosmetici professionali per un’azione tonificante, rigenerante, liftante.

  • Ridefinisce l’ovale e distende i tratti del viso
  • Migliora la luminosità e affina la grana della pelle
  • Elimina le tossine, rigenera e ossigena i tessuti
  • Stimola la produzione di collagene e attenua le rughe
  • Il viso appare: rigenerato, idratato, disteso, luminoso, liftato, ridensificato.

 

Starvac DX Twin o Dx Smart trattamento viso che utilizza la tecnica dello “stretching cellulaire” con l’azione combinata della tecnica del palper rouler e l’azione di vuoto pulsato. Si utilizzano 3 coppe piccole per la mobilizzazione dei tessuti del viso e delle cicatrici.

 

Cellutec G5 utilizza una tecnologia a Vibrazione Infrasonora che produce onde meccaniche capaci di raggiungere velocemente tutti gli strati della cute fino al muscolo. Le vibrazioni incrementano l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti migliorando il metabolismo cellulare con benefici effetti anti-aging e anti-radicali liberi.

 

Tutti marchi sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Euracom

Euracom logo

www.euracom.it

 

Pubblicato il 3/10/2016
Estetispa - Il Portale Italiano dedicato all'Estetica Professionale