Repêchage® Seaweed Body Mask:  dalla Manualità ai Benefici offerti da prodotti cosmetici a base di Alghe Marine.

Repêchage® Seaweed Body Mask: dalla Manualità ai Benefici offerti da prodotti cosmetici a base di Alghe Marine.

I trattamenti Repêchage, siano questi viso o corpo, si caratterizzano per l’assoluta attenzione nei confronti della manualità e dei massaggi effettuati. Una sorta di marchio di fabbrica grazie a cui garantiamo massima efficacia di quanto proposto, ma anche assoluto comfort e relax per chi effettua il trattamento.

 Nel caso di Repêchage® Seaweed Body Mask troviamo una combinazione di: 

Impastamento: una tecnica di massaggio che lavora sul tessuto adiposo ed affetto da cellulite. Si tratta di un movimento che stimola un maggiore afflusso sanguigno nei tessuti, con conseguente ossigenazione.

 Drenaggio: questo  massaggio prevede manualità leggere, che stimolano specificamente la circolazione linfatica e sanguigna con conseguente drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine.

 Frizioni: si tratta di passaggi che vengono effettuati sul corpo e che riescono a scaldare il tessuto e la muscolatura riuscendo a far penetrare più a fondo i prodotti cosmetici (e gli attivi) utilizzati.

 Coppettazione: un massaggio effettuato con mani a coppa ad azione rassodante per un massaggio che interessa particolarmente l’interno coscia ed i glutei.

 Vibrazione: un massaggio rilassante e distensivo, che agisce sulle terminazioni nervose offrendo al contempo un effetto rassodante.


La combinazione di queste manualità rende particolarmente efficace il trattamento Repêchage® Seaweed Body Mask che basa la propria efficacia su quelli che sono i poteri specifici delle Alghe Marine. Queste, infatti, sono utilissime per contrastare la tendenza alla stasi linfatica che procura gonfiori e senso di pesantezza alle gambe, cattiva circolazione ed adiposità localizzata. Fattori che, nel tempo, favoriscono la formazione di cellulite. L'utilizzo delle alghe nei trattamenti estetici localizzati anticellulite ed antiadipe, in pratica, deriva dalla loro specifica capacità di  drenare i liquidi extracellulari, di riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica sottocutanea e di stimolare il metabolismo cellulare. In questo modo aiutano i tessuti ad  eliminare le tossine accumulate in eccesso, così da svolgere un’azione riducente, detossinante ed ossigenante.

 Questi organismi marini, unicellulari e pluricellulari, vantano proprietà rimineralizzanti e dermoprotettive che agiscono efficacemente sulla riduzione della cosiddetta "pelle a buccia d'arancia" e sull'adiposità localizzata. Le nostre Alghe, utilizzate in cataplasmi  e bagni, sono lavorate con un particolare metodo di estrazione grazie a cui vengono conservate intatte le proprietà originali della pianta; proprietà che aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

 Ecco alcune delle Alghe usate da Repêchage per contrastare gli inestetismi della cellulite:
Laminaria Digitata: ricca di minerali vitali come iodio, ferro, magnesio, potassio e calcio è caratterizzata da alti livelli di acido folico e dalla concentrazione di numerose vitamine che la rendono un alimento ricco di nutrimento. La nostra Laminaria Digitata contiene:

12 vitamine

18 amminoacidi

42 oligoelementi

Acidi grassi essenziali che rafforzano la funzione barriera dell'epidermide

Polisaccaridi che ne trattengono l'idratazione

 Ascophyllum Nodosum: una straordinaria Alga in grado di attivare meccanismi fisiologici degli strati più profondi della pelle aumentando le capacità di reazione al trattamento.

Contiene:

  • minerali 
  • vitamine
  • oligoelementi
(amminoacidi e carboidrati)
  •  composti biologicamente attivi: citochinine, auxine e soprattutto betaine.
”

Se volete maggiori informazioni, potete contattare Euracom, distributrice in Italia dei prodotti Repechage qui:

telefono 02 502970     mail info@euracom.it