Art_Formazione_onicotecnica1

Ricostruzione unghie - Formazione

Formazione Onicotecnica

 

Il settore delle unghie è in continuo fermento.

Il mercato si espande in tutto il mondo, con nuovi sistemi e tecniche, forme, tendenze colore sempre più vicine al mondo delle moda, e la richiesta stessa da parte della clientela, è sempre più tangibile ed assume un importanza per il centro, anche in termini di fatturato. 
Se fino a qualche anno fa la manicure richiesta, era quasi una perdita di tempo per l’estetista, oggi è un ottima fonte di introito. Tutto questi fattori sono quelli che obbligano il settore professionale delle operatrici tecniche (onicotecniche) a restare con gli occhi ben aperti. L’obiettivo? Stare al passo con l’evoluzione del mercato, formarsi in modo costante e non perdere neppure un dettaglio di ciò che serve per essere all’avanguardia.


Una formazione intensa ed estesa che, in alcuni casi, comincia dalla scuola e prosegue costantemente durante tutta la vita professionale. 

La formazione e l’assistenza sono indispensabili per tutte quelle professioniste che sono alla ricerca dell’eccellenza. Con il tempo, è necessario rinfrescare e implementare la propria preparazione con le ultime tecniche che nascono sul mercato e che i consumatori/clienti richiedono. Per raggiungere questi obiettivi, voi professioniste, devete essere in grado di analizzare, osservare e studiare il mercato da tutte le sue angolazioni. 
Certo la crescita del settore è importante e le informazioni che ne derivano sono molte, per questo l’aggiornamento dovrebbe essere costante. Altra cosa da fare è la pratica, più si lavora più si diventa brave!


Infatti, le migliori tecniche formatrici, dicono alle loro allieve: Pratica, Pratica, Pratica. 
Solo in questo modo si riesce ad ottenere il risultato migliore. Oltre alla velocità di esecuzione, che si acquisisce con la pratica, anche la creatività individuale è importante, ed è uno dei motivi per cui un cliente sceglie un onicotecnica piuttosto di un'altra. Per un centro estetico o una Day SPA, è importante avere uno specialista che si occupa solo di mani e piedi, è certamente un plus di cui andare fieri e da comunicare come tale. 
Il cliente percepisce che gli state offrendo un servizio integrale in modo efficace e professionale. Le motivazioni principali per cui una persona viene da voi, sono diverse ma certamente al primo posto c’è la voglia di sentirsi più bella, seguita dal desiderio di evadere dalla frenetica routine quotidiana. 
Quello che dovete dar loro è un luogo dove rilassarsi e la consapevolezza di ricevere il servizio migliore, qualsiasi esso sia, senza dimenticare che un concetto di bellezza integrale include Manicure e Pedicure.