Quali sono i prossimi cosmetici che acquisteranno le vostre clienti?!?

Spiamo la concorrenza

Ciao Ragazze,

ogni giorno riceviamo in redazione comunicati stampa inerenti nuovi prodotti cosmetici che troveremo prestissimo (se già non ci sono) a disposizione in farmacia, profumeria & co.

Già l'anno scorso vi avevo parlato dei dati statistici redatti da Cosmetica Italia che ci fornivano una fotografia di dove le donne e gli uomini Italiani acquistano i prodotti cosmetici per l'uso quotidiano e, aimè, invece di rivolgersi all'estetista, acquistano proprio in farmacia, profumeria e nella grande distribuzione (i supermercati).  

Allora ho pensato di tenervi aggiornate su cosa le vostre clienti vedranno presto in pubblicità sulle riviste femminili e sugli scaffali dei sopradetti punti vendita e... aprirvi gli occhi!

Sono tutti prodotti che avete anche voi in istituto con l'unica differenza che voi avete delle competenze pazzesche nel

1) valutare l'inestesismo della cliente (o del cliente) sotto molteplici fattori 

2) conoscete l'inci (lo conoscete vero?!?)

3) e quindi sapete di cosa ha bisogno e, conoscendo la pelle, sapete consigliarne l'uso, le quantità, il modo di applicazione...

Il tutto personalizzandolo per ognuna di loro, perchè ognuna di loro avrà problematiche ed esigenze diverse...o sbaglio?!?

Ora guardate qui, questa è una selezione dei prodotti ricevuti questa settimana (in tutto ne sono arrivati 18 ma avrei dovuti scrivere un poema e così ne ho selezionati 3)

 ora state per leggere il comunicato: Resculpting Body Gel - Cellulite

Che cos’è? Un gel per il corpo con effetto lifting e re-sculpting, ideato per ammorbidire la pelle, ridurre le dimensioni delle cellule adipose e migliorare la circolazione.

A chi è adatto? Adatto a tutti. sealed Ragazze la possibile cellulite che "si vede" la ragazza di 20 anni, normopeso, magari sportiva e che ha la nonna che le cucina pranzo e cena, secondo voi è uguale a quella che potrebbe avere una donna di 45 anni, che fa la segretaria a Milano a cui piacciono gli aperitivi e porta i tacchi? (sono provocatoria ma è per farvi leggere con la mente aperta ok?!?)

Che cosa fa? L' ingrediente chiave di questo efficace gel è il Caffè Verde, ad elevato contenuto di caffeina che stimola l'idrolisi dei grassi riducendo la dimensione delle cellule adipose che causano cellulite e aspetto a buccia d'arancia. Questo gel meraviglioso contiene inoltre il peperoncino che migliora la circolazione sanguigna, scaldando la pelle, e favorendo così l'assorbimento di Caffè Verde. Test preliminari mostrano una diminuzione della circonferenza cosce e girovita di 2,5–5 centimetri in 3 settimane.

Confezione: 200 ml /Prezzo: 135,00 €

Applicazione: Applicare una volta al giorno mattina o sera dalle caviglie fino alla vita concentrandosi su cosce, glutei, pancia e fianchi. Eccellente anche per le braccia.

Ingredienti principali: Caffè Verde: ad alto contenuto di caffeina e acido clorogenico, lavorano sinergicamente favorendo il rilascio di acidi grassi e il processo di eliminazione degli stessi. Riduce le dimensioni delle cellule adipose. Ippocastano: migliora la circolazione e drena le tossine localmente lasciando la pelle luminosa e fresca. Peperoncino: contiene capsaicina aiuta a bloccare lo sviluppo delle cellule di grasso ed a limitare la presenza di grasso nel sangue. Kigelia: svolge una importante azione antinfiammatoria e antiossidante. Inoltre rassoda e lifta la pelle. Melograno: fornisce nutrimento e protezione antiossidante per una pelle morbida e setosa.

Si acquista in Farmacia e Profumeria

Passiamo ai prossimi che sono    due maschere che servono, la prima ad illuminare e idratare il viso, la seconda è detossinante.

Ecco un'estratto del comunicato stampa: 

Pelle  disidratata: Questa texture cremosa a base di fango è profumata con una gradevole fragranza di zenzero e wasabi. Brightening&HydratingFacialMudMask è una maschera formulata con il fango più ricco di minerali e naturalmente idratante presente sulla terra, combinato con un sistema attivo avanzato di ingredienti che aiutano a:
Illuminare e idratare profondamente
donare una carnagione radiosa e in salute
ripristinare la luminosità del viso
fornire nutrienti e minerali essenziali per la pelle  
Utilizzo: applicare uno strato uniforme sul viso, 2-3 volte a settimana, secondo necessità. Lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Brightening & Hydrating Facial Mud Mask-euro 35,00 

Pelle spenta? Clarifying Facial Treatment Mask, profumo delicato, texture
cremosa e skin-friendly. La maschera purificante ClarifyingFacialTreatmentMask è formulata con il fango più ricco di minerali sulla terra, combinato con granuli di jojoba ad azione calmante e principi attivi come l’estratto di corteccia di magnolia. Un purificante naturale che:
aiuta a eliminare le imperfezioni come brufoli e punti neri
promuove una pelle più sana e luminosa
Deterge in profondità e detossina
nutre, calma e rinfresca senza seccare

Utilizzo: applicare uno strato generoso sul viso ed evitare la zona degli occhi. Lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Utilizzare 2-3 volte a settimana, se necessario. Raccomandato per la pelle mista e mista/grassa

Clarifying Facial Treatment Mask 50ml –euro 35,00

Anche questi si trovano in farmacia, profumeria e drugstore. Qui abbiamo due maschere alla vista differenti ma entrambe sono formulate con "il fango più ricco di minerali e naturalmente idratante presente sulla terra" . Sull'uso lasciano libera interpretaizone alla signora che le acquista... Usalo 2-3 volte a settimana se pensi sia necessario yell

L'ultimo, un prodotto per gli occhi De-Puff Eye Treatment Antifatica, antiocchiaie e antigonfiore: per la cura della pelle nella zona contorno occhi

La sua funzione principale è quella di reidratare, rassodare e lisciare la pelle: per donare un aspetto più giovane, fresco e riposato.

Il De-Puff Eye Treatment contiene una potente combinazione di ingredienti tecnologicamente avanzati che immediatamente leniscono e ammorbidiscono la pelle nella zona contorno occhi, rafforzando la microcircolazione per aiutare la rimozione delle impurità e aiutando a eliminare i depositi di grasso in eccesso.
Questa crema setosa ad assorbimento rapido è arricchita da enzimi che riducono i capillari che causano ombre scure, per occhi subito più brillanti.
INGREDIENTI CHIAVE
• COMPLESSO LDH (lattato deidrogenasi): un complesso di tre principi attivi che migliorano la compattezza e l'elasticità della pelle, stimolando la rimozione dei materiali di scarto nell'area contorno occhi.
• COMPLESSO M2NC: peptidi matrikine Pal-GHK e Pal-GQPR che rassodano e tonificano; N-hydroxysuccinimide e Crisina aiutano a prosciugare l’area degli occhi e diminuire le occhiaie.
• ACETYL TETRAPEPTIDE-5: anti-occhiaie, stringe e rassoda. Riduce le borse sotto gli occhi.
• ESTRATTO IDROLIZZATO DI VIOLA TRICOLOR: ricca di oligosaccaridi garantisce un'idratazione ottimale e una ritenzione idrica nell'epidermide della pelle nella zona più delicata.
• ESTRATTO DI PALMARIA PALMATA (ALGA ROSSA): contiene un'alta concentrazione di vitamina A e B12. Combatte le occhiaie stringendo i vasi sanguigni e stimolando la microcircolazione.
• ESTRATTO DI LIQUIRIZIA: ricco di antiossidanti, migliora l’elasticità e l’idratazione della pelle e svolge un effetto illuminante naturale.
• ESTRATTO DEL FRUTTO DELLA KIGELIA AFRICANA: contiene isoflavine e saponosidi che rassodano e ammorbidiscono la pelle in modo naturale.
• MAIS (OLIO DI GRANTURCO): stimola la circolazione cutanea.
• COLLAGENE IDROLIZZATO: una proteina presente naturalmente nella pelle che diminuisce con l'età, il collagene aumenta l'elasticità e la tonicità.
• GEL DI ALOE VERA: rigenerante, curativo e lenitivo.
• HYDROXYETHLUREA: idrata intensamente la pelle delicata del contorno occhi, lasciandola più liscia ed elastica, aiuta a mantenere un normale equilibrio di umidità.
• PALMITOYL PENTAPEPTIDE-4: stimola la produzione di collagene e aiuta a ridurre le linee sottili.


COME SI USA?
Mattina e sera, applicare una piccola quantità di De-Puff Eye Treatment nell’area contorno occhi (palpebre superiori ed inferiori) massaggiando delicatamente.
Dr Sebagh De-Puff Eye Treatment (15ml) € 60.00

Si può acquistare nelle migliri profumerie, SPA e farmacie selezionate.

La cosa che noto spesso nei comunicati stampa sono l'elenco dei prodigi del prodotto e 3 o 4 problematiche in cui è facile che ci riconosciamo tutte ma, sarà veramente risolutivo per l'inestetismo che a noi da così fastidio?

Ragazze, dovete cercare sempre di più di far percepire le vostre conoscenze alle vostre clienti. Devono imparare ad affidarsi alle vostre mani, perchè siete voi le competenti in materia. L'avete studiata!!!

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina