Trattamento Corpo prestige: un trattamento SPA da proporre anche in Istituto

Quest’oggi abbiamo il piacere di riproporre un trattamento corpo che è un qualcosa di più, e’ un massaggio rilassante, un trattamento decontratturante e drenante, ideato dalla nostra cara Annalisa!

 

L’emozione di un massaggio sensoriale completo,

il senso di benessere profondo infuso da manualità leggere ed avvolgenti,

profumi e sensazioni che ci portano alle origini del massaggio.

Gli opposti che si incontrano e coinvolgono i nostri sensi

con note di ghiaccio contrapposte ad accenni di calore:

L’ho ideato un paio di anni or sono e lo proponiamo nel Beauty Center dell’Hotel Valentino di Acqui Terme,  il trattamento deve iniziare dall’allestimento cabina, per il quale è necessaria particilare cura dei dettagli, profumi, luci, calore, tutto deve essere perfetto per far si che la persona si senta da subito immersa in una nuvola rilassante che la accoglie.

Il trattamento inizia con la cliente prona sul lettino ed andremo ad applicare  sulle gambe un gel dall’effetto freddo, copriremo con un asciugamano e, mentre il gel comincia a fare il suo effetto, ci dedichiamo  al massaggio della schiena, collo e cervicale, con olio di mandorle dolci rigorosamente caldo.

L’idea è quella di unire gli estremi contrapposti, le sensazioni sono davvero impressionanti e piacevolissime.

 

Il massaggio della schiena dovrà durare almeno 20 minuti, facciamo girare la cliente in posizione supina ed iniziamo il  massaggio alle gambe che sarà rigorosamente ad effetto drenante, dolce, con impastamenti e pompaggi delicati, che non diano troppo il senso di un trattamento tecnico, mi piace pensare alle manualità del massaggio californiano ad esempio.

Termineremo con un massaggio ai piedi, che dovrà seguire il ritmo di tutto quello che abbiamo fatto sino ad ora.

Al termine avremo cura di coprire la cliente e tamponare tutto il corpo attraverso leggere pressioni sull’asciugamano (caldo possibilmente).

Il trattamento in totale avrà una durata di 50 minuti e l’effetto unico che sa dare, sorprenderà piacevolmente la vostra clientela.

 

Annalisa Piccini

    mailto:a.piccini@estetispa.it