uomo senza peli

Trattamento corpo – Le smagliature al maschile

Smagliature?Un problema anche maschile.

Cresce in istituto la richiesta, anche da parte del pubblico maschile, di trattamenti specifici in grado di contrastare l’inestetismo causato dalle smagliature.

Le smagliature non sono più a solo appannaggio del pubblico femminile, a causa della maggior aggressione ormonale dovuta agli estrogeni assunti sia con la pillola che con l’alimentazione che rallenta la depurazione epatica, ma oggi, a rendere ancora più importante a livello sociale l’inestetismo derivante dall’insorgenza delle smagliature contribuisce il fatto che negli ultimi anni questo problema ha iniziato a colpire anche l’uomo.

Se poche decine di anni fa, era rarissimo vedere sulla spiaggia uomini con le smagliature, oggi rappresenta uno dei principali problemi delle nuove generazioni, con ragazzi che si riempiono di strie soprattutto sui fianchi e cosce, mentre quelli che fanno attività sportiva intensa con i pesi hanno smagliature sulle braccia e sul deltoide. Si stima che in Italia vi siano circa 8 milioni di maschi, in maggioranza giovani, con problemi di smagliature.

Le motivazioni per le quali l’uomo è colpito da questo inestetismo, sono diverse: l’alimentazione sicuramente diversa e di minore qualità rispetto al passato, ma anche l’assunzione di prodotti anabolizzanti e all’uso di alcool.

La stria oggi è seconda, per diffusione in Italia, solo alla cellulite, l’alterazione estetica più diffusa.

Quindi oggi a dire: “ Come odio le mie smagliature!” sono anche i maschi oltre alla femmine.

La prossima volta che vengono da voi per la ceretta, guardateli con attenzione nei punti indicati sopra e, ove presenti, mettete in evidenza il problema e suggerite la soluzione.



(fonte: Conoscere ed eliminare le smagliature – Biodermogenesi – Expo Italia)