Art_82_Viso_Riparare_e_reidratare

Trattamento viso - la pelle a fine estate: Idratazione

Riparare e reidratare

 

L’inizio dell’autunno è il momento più idoneo per trattare la pelle in profondità, poiché questo è il periodo di transizione. Il corpo e il viso hanno finito di soffrire le aggressioni  per la continua esposizione agli agenti esterni e, se non si è curata la pelle durante il periodo estivo, questo è il momento di proporre trattamenti specifici per porre rimedio ai danni causati dal sole e non solo. In questa stagione è bene eliminate le cellule morte e le tossine accumulate durante l’estate per affrontare l’inverno con la pelle a posto, nutrendola a fondo e apportando vitamine per un corretto funzionamento. Queste cure permetteranno alla pelle delle vostre Clienti di adattarsi alle basse temperature senza problemi. In questo periodo è bene raccomandare i trattamenti viso, per idratare a fondo o per depigmentare. È bene ricordare che quando la pelle perde l’abbronzatura si possono evidenziare effetti come macchie, disidratazione,ecc.
 
Una prolungata ed eccessiva esposizione al sole, infatti, può inoltre provocare l’accelerazione del normale processo di invecchiamento cutaneo e il danno dei raggi del sole si manifesta soprattutto a livello dell’epidermide e del derma nelle zone fotoesposte e, in misura maggiore, negli individui di carnagione chiara. Ma come si riconosce una pelle invecchiata dal sole? I segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo vanno dall’accentuazione delle rughe (a causa dei danni provocati al collagene e all’elastina, le sostanze da cui dipendono l’elasticità e la compattezza della pelle) alle alterazioni del microcircolo con un rallentamento del ricambio cellulare, dalla riduzione dell’idratazione e del contenuto lipidico alla destrutturazione delle strutture elastiche e di sostegno del derma. Affrontando il discorso con ordine, possiamo senza dubbio dire che il rischio maggiore per la pelle e per l’abbronzatura è la disidratazione, proprio per questo motivo è fondamentale che i vostri Clienti mantengano le buone abitudini apprese durante il periodo estivo anche al rientro, preferendo la doccia al bagno, poiché il lungo contatto con l’acqua porta alla desquamazione della pelle, scegliendo detergenti non aggressivi e schiumogeni, oli cosmetici per proteggere e ammorbidire la pelle.
 
Per il viso: un pieno di vitamina C contro le macchie
 
Con la fine della stagione estiva e, spariscono le ultime tracce dell’abbronzatura, può succedere che sulla pelle del viso siano comparse delle macchie, e la vostra cliente arriva da voi disperata e vi chiede di porre rimedio a questo inestetismo, la soluzione potrebbe essere un Trattamento viso a base di Vitamina C, un potente ed efficace antiossidante che apporta tutto quello di cui una pelle sana necessita per ridurre le macchie: rivitalizzare la cute, far risaltare la sua bellezza e far sentire bene la cliente.