973-truccarsi-quando-si-vive-al-buio-200x200

Truccarsi anche quando si vive al buio

Attualmente si parla molto del ruolo dell’estetista nel sociale  per quanto riguarda i malati oncologici e l’importanza che ha la figura dell’estetista nell’”aiutare” queste persone a sentirsi bene con se stesse anche quando il fisico non è più lo stesso di una volta.

Esistono anche altre iniziative lodevoli e meritevoli di nota, come quella di dare la possibilità ai non vedenti di truccare il proprio viso. Come?

Questa metodica è stata messa a punto da Diego un make-up artist di professione, che ad un certo punto della sua vita ha conosciuto la responsabile di un’associazione per non vendenti il cui obiettivo è l’autogestione dell’utente con gravi deficit visivi.

Diego si è interrogato sull’autogestione del make up e quanto questa possa essere un aiuto per concretizzare la bellezza anche nel mondo dei non vedenti; e si è posto una domanda: può il make-up essere considerato uno strumento di bellezza anche in condizioni di non “ normalità”?

Confrontandosi con esperti del mondo in questione, ha confermato le sue idee e creato un metodo affinchè anche il non vedente possa essere parte attiva della sua bellezza imparando a truccarsi “con- tatto” e diventando, in tal modo, parte attiva della propria percezione di bellezza.

Obiettivo di questo corso è di insegnare ai professionisti che si interfacciano con il mondo dei non vedenti la tecnica di trucco studiata per questa categoria.

Al termine del corso il professionista sarà in grado di aiutare il non vedente a truccare il proprio volto con un trucco base studiato insieme, anche in relazione ai gusti dell’utente.

Il corso ha una durata di 1 giorno e trasporterà l’allievo nel mondo “senza luce”, al termine, sarà in grado di eseguire in modo autonomo il make up senza guardarsi.

La stessa tecnica, i partecipanti del corso, potranno insegnarla autonomamente.

Il corso viene effettuato tutti i primi Lunedì del mese presso i locali del centro di formazione EDIA’ di C.so Buenos Aires 20 Milano.

Per informazioni  3339320318

artedellabellezzami@gmail.com

prima data utile per il corso Lunedì 11 maggio!

EDIA' TECNOLOGIA BIOCOSMETICA ARTE DELLA BELLEZZA
C.SO BUENOS AIRES 20
20124 MILANO