psio 4

"PSiO" per eliminare lo stress


 Distrarre l’attenzione per eliminare lo stress

Spesso vengono da voi persone particolarmente stressate, quelle per intenderci che anche durante il massaggio rilassante vi guardano fisso negli occhi e voi non sapete cosa fare per riuscire a modificare, anche solo in parte, questo stato. Vi è già capitato vero? E allora?...
Noi abbiamo voluto provare gli effetti di PSiO durante un massaggio.

Cos’è PSiO? Un paio di occhiali dotato di auricolari. Non un paio di occhiali qualsiasi ma uno “strumento” ricco di tecnologia che parte da un principio molto semplice: distrarre l’attenzione, fonte di stress, per portare l'utente in un viaggio caleidoscopico alla frontiera del sonno.

PSiO
A rendere possibile tutto questo è la somma tra la stimolazione data dai colori e quella di ritmi pulsanti su frequenza molto precise, il tutto talvolta associato a battiti binaurali (I toni binaurali sono dei battimenti che vengono percepiti dal cervello quando due suoni con frequenza inferiore ai 1 500 Hz e con differenza inferiore ai 30 Hz vengono ascoltati separatamente attraverso degli auricolari) o, alle volte, a musica rilassante e voci suggestive. Le voci intervengono qualche volta una dopo l'altra, qualche volta in multi-evocazione (ovvero, simultaneamente), secondo il metodo sviluppato dal Dr Milton Erickson, il genio creativo della suggestione indiretta. I testi dei messaggi registrati sono scritti da medici specializzati in medicina psicosomatica. Gli speaker sono professionisti già usi alla sofrologia e alla suggestione. Le musiche sono sviluppate in collaborazione con specialisti della musicologia e del rilassamento. Senza addormentarsi, l'utente si ritrova così dolcemente proiettato in uno stato di coscienza vicino al sogno, conosciuto da mezzo secolo per le sue virtù in materia di memorizzazione e di trattamento dati. Si tratta quindi di una tecnica apprezzata dagli studenti e dalle persone sottoposte a grandi sforzi intellettuali, ma anche in caso di grande stanchezza di ogni tipo, causata per esempio dal cambio di fuso orario o di notti bianche. Al confine del sonno, la suggestione è ottimale: è quindi il miglior momento per beneficiare  di suggestioni risposanti, aventi come tematiche moltissime applicazioni mirate !

Secondo i diversi settori d'applicazione la tecnologia è leggermente differente :

  • Rilassamento (ritmi sonori, colori, battiti binaurali, musica, voce & multi-evocazioni)
  • Meditazione (ritmi sonori, colori, musica, voci semplici)
  • Prestazione (ritmi sonori, colori, trama sonora o musicale)
  • Divertimento / Musica (musica, ritmi sonori, colori)

I protocolli delle sessioni di stimolazioni suoni/luci sono stati rigorosamente elaborati con l'aiuto di un elettroencefalogramma di un nuovo genere: il neo EEG, creato dal famoso Professor Sorel (grande neurologo belga, oggi scomparso). 
E' per questa ragione che i programmi dello PSiO sono unici al mondo e di una grande originalità.

I programmi del settore Rilassamento, su www.psioplanet.com, sono distribuiti anche sotto forma di  dischi (le "audioterapie") e sono stati autorizzati dal Ministero della salute in Belgio. Va notato che le audioterapie sono vendute in Belgio unicamente in farmacia. In Belgio sono prescritte dai medici di base allo stesso titolo dei farmaci.

Il risultato, dopo soli pochi minuti dall’inizio del massaggio, è stato di rilassamento e abbandono.
PSiO potrebbe essere adottato come complemento di qualsiasi tipo di trattamento corpo proprio per gli effetti benefici che è in grado di produrre. Ottimo anche inserito nelle aree relax dei centri benessere.

Per avere informazioni su questo prodotto potete contattare il numero 389 6013779 oppure via mail info@psicomed.it

Per visitare il sito clicca qui http://www.psio.com